OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ di poco fa la notizia che martedì notte, sulla Excellent, poco fuori Genova, l’ufficiale di macchina Bruno Biondo (25 anni) è rimasto schiacciato da una porta tagliafuoco. Non si sa ancora la dinamica precisa dei fatti ma, secondo prime ricostruzioni, l’ufficiale stava lasciando la sala macchine quando la chiusura improvvisa della porta lo ha sorpreso.

La nave ha comunque continuato la sua rotta, arrivando la sera dopo a Palermo. Il fatto è stato reso pubblico solo all’arrivo nel porto siciliano… Durante il viaggio, infatti, la salma è stata riposta in un locale lontano dal transito dei passeggeri, i quali hanno fatto il viaggio senza sapere nulla.

Tutto il personale marittimo della flotta GNV ha indetto uno sciopero di 24 ore per denunciare le carenze nelle misure di sicurezza a tutela dei lavoratori del mare.

2 Comments

  1. 7 Luglio 2011 at 11:12

    Ci uniamo anche noi. E' triste dover mettere notizie come questa. Speriamo non ce ne siano più in futuro.

  2. 7 Luglio 2011 at 10:01

    La sicurezza prima di tutto certe cose non si dovrebbero neanche leggere e accadere,ma come spesso accade si da' piu' importanza agl'introiti della compagnia,e alla sicurezza dei passeggeri tralasciando spesso, coloro che vi lavorano a bordo.
    con l'occasione porgo le condoglianze alla famiglia, sperando che al piu' presto venga fatta luce sull' accaduto.
    giovanni noal

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.