Porto_Barcellona

 

Il Gruppo Grimaldi si è aggiudicato la concessione pluriennale del nuovo terminal del porto di Barcellona ‘Muelle Costa’, dedicato al trasporto di merci e passeggeri.
Il consiglio di amministrazione dell’Autorità Portuale della capitale catalana ha infatti deliberato ieri la concessione del nuovo terminal al Gruppo partenopeo, a seguito del bando di gara pubblicato lo scorso anno.
Al Gruppo è stata affidata la concessione di 15 anni, rinnovabile per altri 7,5 anni, di un’area di circa 60.000 metri quadrati, sulla quale saranno costruiti una stazione marittima, infrastrutture, aree di stoccaggio per merci, finger e passerelle per l’accesso dei passeggeri ai traghetti direttamente dal terminal.
L’investimento previsto per tale progetto è di circa 20 milioni di euro.
“Il nostro obiettivo è di espandere e potenziare ulteriormente la vasta rete di Autostrade del Mare e di terminal portuali nel Mediterraneo Occidentale, rafforzando il ruolo di Barcellona come scalo strategico per i servizi merci e passeggeri offerti dal Gruppo”, ha commentato l’ad del Gruppo, Emanuele Grimaldi.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.