Costa_Crociere

Anno proficuo per il gruppo Costa Crociere, che ha visto il 2 luglio l’inaugurazione di Costa Favolosa e qualche giorno fa il varo tecnico della gemella Costa Fascinosa che entrerà  servizio a maggio 2012; inoltre è di poco fa la notizia che, il piu’ grande gruppo turistico italiano e prima compagnia di crociere in Europa, ha formalizzato un nuovo ordine a Fincantieri per la costruzione di una nuova imbarcazione da crociera.

La nuova nave sara’ la piu’ grande nave da crociera Italiana con un peso di 132.500 tonnellate, una capacità di 4.928 ospiti totali e 1.854 cabine,  e sarà anche la decima nave ordinata da Costa Crociere a Fincantieri in Italia negli ultimi 10 anni.
La nuova ammiraglia della flotta Costa sarà un’evoluzione innovativa del progetto della classe Concordia e avrà un costo armatore totale di circa 150.000 euro per letto basso (3.700 letti bassi in totale), con consegna prevista per il mese di Ottobre 2014.
Inoltre Costa Crociere informa che Costa Marina, in servizio da oltre 20 anni, e’ stata venduta e lascera’ la flotta a novembre 2011.

”Questo nuovo ordine da un lato consolida il legame tra la nostra Compagnia e Fincantieri – ha commentato Pier Luigi Foschi, presidente e amministratore delegato di Costa Crociere – dall’altro è la testimonianza della leadership di Costa Crociere in Europa e della sua capacita’ di contribuire allo sviluppo del business delle crociere e del turismo in generale, generando ricchezza per l’economia del Paese”.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.