1315234508100_MSC_DIVINA_STX_France_05_09_2011_DSC_0020

E’ stata trasferita al bacino allestimenti dei cantieri navali di Stx Europe di Saint-Nazaire. La MSC Divina, chiamata così in onore di Sophia Loren (già madrina della Flotta), si sta preparando al grande debutto.

Nave della classe Fantasia, riserva alcune novità: gli allestimenti ricreano un’atmosfera “Divina” (a bordo si è preso spunto dalle divinità greche). I piani della nave: Urano, Afrodite, Aurora, Giunone, Artemide, Zeus, Mercurio, Cupido, Iride, Minerva, Apollo, Saturno, Elios.

Tra le innovazioni più significative, dal punto di vista dell’intrattenimento a bordo, l’aft Garden Pool situato a poppa nave, che promette un completo relax in un’atmosfera unica.

Inoltre MSC è forse pronta ad acquisire una nave in più, nave che Gheddafi stava facendo costruire, sempre nei cantieri di Saint-Nazair, per il figlio, a capo della compagnia armatrice di alcune navi da trasporto.

Erano intenzionati ad usare una tra le navi più grosse del mondo (la nave è costruita sul progetto di MSC Fantasia) per “alcune manifestazioni sportive, così da farla funzionare da albergo galleggiante davanti alle coste Libiche”. Ora, che pare che ne Gheddafi padre ne Gheddafi figlio siano in grado di vederla ultimata, MSC sembra essere la più intenzionata ad acquisire il gioiellino.

2 Comments

  1. matteo
    7 Settembre 2011 at 11:51

    rispondo al'anonimo sono navi italiane

  2. Anonymous
    6 Settembre 2011 at 16:42

    Che meraviglia! Pure senza vernice è stupenda!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.