Traffico marittimo interrotto da Martedì notte nel porto di Bastia, in Corsica. Il forte vento che sta soffiando sull’Isola, ha fatto si che l’Autorità portuale chiudesse lo scalo fino a Mercoledì.

Disagi subiti dai passeggeri del Mega Smeralda che, a causa del vento che soffiava a 120km/h, sono rimasti a bordo della nave per 17 ore.

Stessi disagi per la Sardegna per ritardi nei collegamenti marittimi a causa di una bufera di vento. Il traghetto Aurelia della Tirrenia, che sarebbe dovuto partire ieri notte da Genova alle 22 per arrivare a Olbia stamattina, a causa del maltempo e’ riuscito a mollare gli ormeggi solo verso le 5. Il suo arrivo e’ previsto per le 20 con circa 12 ore di ritardo. Le raffiche di vento non hanno permesso alla Mega Express della Sardinia Ferries di attraccare a Golfo Aranci: la nave e’ stata dirottata all’Isola Bianca di Olbia per poi ripartire intorno alle 19:30.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.