Costa CrociereRECENSIONI CROCIERE

Costa Pacifica – Recensione crociera “Profumo d’agrumi”

Profumo d'agrumi PacificaRieccomi a casa, ne è valsa la pena. La nave mi è piaciuta ma per alcuni motivi preferirò in futuro ritornare alla vecchia casa madre, MSC.
Il personale Costa è si gentile ma non spontaneo; in cabina non c’era l’accappatoio, non mi e’ piaciuta per niente la porta della cabina che da sul balcone, meglio le scorrevoli. Il buffet, e lo dico io che mangio di tutto, era veramente squallido. Un’altra cosa che non piace per niente ad uno smemorato come me è che sulla costa-card non c’e’ il numero della cabina (loro dicono per sicurezza, ma non considerano il panico di uno che non sa dove andare e non ha un riferimento).
In cabina poca pulizia e gli asciugamani venivano spesso solo ripegati, anzichè cambiati. Due giorni non ho trovato la camera fatta.
Inoltre non mi sono abituato a quei colori carnevaleschi degli interni della Pacifica: vuoi mettere la lussuosa sobrieta’ dell’Orchestra?
Però questo credo sia questione di gusti personali, non lo considero un difetto nel’assoluto, anzi. Ho avuto un problema al ristorante dove mi avevano messo ad un tavolo con dei personaggi alquanto strani e poco educati. La prima sera non ho mangiato e poi la seconda, uno dei maitre, Alessandro, mi ha sistemato nel ristorante Samsara… Ma ho capito che non lo ha fatto con piacere ma solo per togliermi dai piedi come problema… Veramente poco gentile il suo atteggiamento.
Per fortuna mi sono rilassato sufficientemente al Casinò e nei vari bar e lounge ad ascoltare piacevole musica. Il tempo non è stato molto bello, ma del resto la stagione è quella che è. Mi è dispiaciuto molto non poter visitare Cagliari (a causa del forte vento la Pacifica non è potuta attraccare nello scalo sardo) e spero possa essere per la prossima volta. Queste sono le mie impressioni ma tuttavia sarebbe sciocco dire che parentesi così piacevoli, oltre la normale routine, non siano più che ben accette! In fondo una crociera è sempre una crociera!

SE VUOI SCRIVERE UNA RECENSIONE DI CROCIERA CLICCA QUI!

2 Comments

  1. 27 Gennaio 2013 at 14:21

    Ciao Lucia! Ogni opinione è ben accolta!
    Io ho provato una sola crociera Costa e una MSC quindi ahimè non posso che basarmi su queste due esperienze e raccontarle. Grazie agli amici che mandano i loro resoconti però possiamo sentire le esperienze di tutti. In questo caso, avendoci raccontato di quante crociere tu abbia fatto con Costa, abbiamo decisamente alzato il punteggio di questa Compagnia!
    Io spero di avere la possibilità al più presto di ricredermi rispetto alla mia esperienza di agosto sulla Costa Favolosa!

  2. lucia
    27 Gennaio 2013 at 13:08

    Se posso voglio dire la mia…io ho fatto 12 crociere di cui 2 con msc (proprio sulla msc Orchestra) e 10 con la Costa non per caso proprio perchè sulle navi della compagnia “italiana” Costa ho sempre trovato il Top…dalla pulizia, al mangiare, alla gentilezza ed il massimo dell’accoglienza…mentre la mia esperienza sulla msc è stata “catastrofica” appunto come pulizia, come organizzazione,spazi comuni ristretti tanto che per non mangiare al ristorante (parlo del ristorante e non del self-service) l’uno sull’altro sono andata quasi tutte le sere a mangiare al ristorante club pagando la differenza …un altro appunto sento di farlo perchè quando si tratta della Costa pubblicate solo le lamentele???? mentre per la MSC ci sono sempre pubblicazioni che fanno sembrare che tutto sulle loro navi tutto sia “paradisiaco”????

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Recensioni Crociere

Recensioni Crociere

INVIA la tua recensione al link:
www.videonavi.it/sito/scrivere-recensione-crociera/

Le recensioni e le opinioni di crociera inviate dai lettori di Videonavi.