CROCIEREESPERIENZEGALLERIA FOTOIN CROCIERALE MIE ESPERIENZEMSC CrociereNOTIZIE

A bordo di MSC Preziosa: tutte le foto!

Videonavi vi porta alla scoperta della nuova ammiraglia di MSC prima che venga battezzata! MSC Preziosa, la nuova ammiraglia della Compagnia e costata 550milioni di dollari, è pronta a stupire con i suoi interni progettati dallo studio De Jorio che immergono il passeggero in un mondo fantastico.

Iniziamo il nostro tour dall’altrio, uguale a quello delle sorelle ma con personalizzazioni ad hoc.

Proseguiamo poi in giro per i locali di bordo… Degno di nota il ristorante di Eataly, la catena piemontese dove si possono assaporare cibi certificati e di origine controllata.

Un luogo a cui voglio dedicare particolare attenzione è la piazzetta. Secondo il mio parere è stupenda, giudicate voi dalle immagini.

Proseguiamo verso un’altro locale con i fiocchi: il casinò!

Sulla MSC Splendida la prima volta che ci sono entrato sono rimasto sbaordito. Un teatro così grosso su una nave? E così bello? Ebbene.. anche la MSC Preziosa ci pone di fronte alle stesse domande.

Per chi cerca un pò di relax oppure un pò di movimento in palestra, ecco che saliamo all’Aurea Spa.

Ma ciò che offre la MSC Preziosa non si limita all’interno. Usciamo all’esterno…

Un’altra cosa su cui soffermarsi è il Vertigo: lo scivolo più lungo mai costruito su una nave da crociera. Oltre 120 metri di scivolo con pezzi trasparenti a strapiombo sul mare. L’altezza di questa nave è davvero notevole.. E pensare di passare in quei punti…

Siamo giunti al termine della nostra visita sulla MSC Preziosa e.. quale modo migliore se non assaporando le prelibatezze cucinate dagli chef di bordo? Il nostro pranzo al ristorante…

Sperando che le foto siano state di vostro gradimento, ecco anche il video!

Una curiosità su MSC Preziosa: ha un termovalorizzatore a bordo che ricicla, separa, compatta i rifiuti e li trasforma in energia usandoli come combustibile.

”Sara’ la nave piu’ efficiente per impatto ambientale al mondo, e sara’ premiata con le 7 Perle dal Bureau Veritas per il suo impatto ambientale ridotto al minimo”, ha detto il Ceo di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago. ”A bordo di Preziosa ci sara’ un ciclo completo di trasformazione dei rifiuti – ha sottolineato – non esiste a terra un termovalorizzatore come quello di Preziosa”.

Vi ricordo che potete seguirmi tramite facebook oppure iscrivendovi con la vostra mail (qui a sinistra, in alto!) e riceverete le notifiche dei nuovi articoli!

Ed ecco il video completo del battesimo! Mari calmi e venti a favore, MSC Preziosa!

QUI LE ALTRE ESPERIENZE

SE VUOI VEDERE TUTTE LE GALLERY, CLICCA QUI!

9 Comments

  1. videonavi
    26 marzo 2014 at 09:59

    Grazie Kévin! Dev’essere stato bellissimo salire a bordo prima che fosse completata! Io ho avuto il piacere di vedere la Costa Diadema al varo… E’ una sensazione strana!

  2. Kévin Izorce
    21 febbraio 2014 at 18:43

    Bellissimo reportage! Ho avuto la fortuna di visitare anche la nave, ma durante la costruzione. Bel lavoro Videonavi! Congratulazioni Federico!

  3. 25 giugno 2013 at 00:20

    anche io parto l uno luglio di dove sei?
    e quanti anni ai

  4. Anonimo
    19 giugno 2013 at 16:57

    io parto con la msc preziosa il 1 luglio

  5. 19 maggio 2013 at 15:02

    Ciao Martina! Grazie per aver lasciato la tua opinione! La MSC Divina mi manca… Spero di salirci presto! 🙂

  6. 19 maggio 2013 at 14:57

    ciao sono martina sono salita sulla masc divina è stata una vancanza stupenda da favola. ti auguro di salire presto! martina

  7. 19 maggio 2013 at 14:53

    LA NAVE E’ STUPENDAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. 6 aprile 2013 at 15:03

    Che fortuna! Facci sapere come andrà il tuo viaggio!

  9. Giacomo
    5 aprile 2013 at 14:55

    Questa nave deve essere meravigliosa ci salirò a bordo presto!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi occupo della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica) e ho studiato ‘video, effetti e compositing’ al Virtual Reality & Multi Media Park di Torino.