CROCIERENOTIZIE

Condizioni di lavoro sulle navi: quello che i passeggeri non sanno

Ho trovato per caso questo estratto di una puntata di “servizio pubblico“. Non che non mi fossi fatto un’idea sul lavoro di questi camerieri e cameriere a bordo delle navi da crociera… Però non pensavo proprio a questi livelli. Da passeggero sono estremamente dispiaciuto perchè stiamo parlando di un mercato in continua crescita. Un mercato che fattura milioni e milioni… Compagnie che crescono sempre di più. Come nel caso della Compagnia in questione (nonostante non compaiano loghi e nomi, si intuisce chiaramente di quale Compagnia si tratta).
E’ un peccato che in questo mondo ci si continui ad arricchire a spese delle persone più deboli… Non che sulla “terraferma” sia meglio, certo.
Al di la di stipendi e questioni burocratiche almeno un pò di civiltà in più con questi camerieri che ci rendono le vacanze indimenticabili forse forse ci vorrebbe. Vi lascio al video sulle condizioni di lavoro sulle navi: quello che i passeggeri non sanno.

Cosa ne pensate?

6 Comments

  1. 2 Luglio 2013 at 10:16

    Ciao Mary! Mi scuso per l’inconveniente tecnico… Ecco dinuovo il video!

  2. Mary
    2 Luglio 2013 at 00:43

    Non funciona el video,, could you please upload it?

  3. Anonimo
    13 Giugno 2013 at 19:20

    mafia shipping company

  4. Giovanni
    13 Giugno 2013 at 17:23

    ma anche se lo sapessero, penso che piu’ che dire mi spiace, e poi tornerebbero al loro felice mondo da crocierista, ho sempre pensato e ho visto come si vive alponte 0 e nei meandri non acessibili a noi in una nave, ho cercato di comunicare, ma cè un velo di paura se ti scoprono a parlare con un passeggero non dico altro

  5. Filippo
    13 Giugno 2013 at 17:10

    Madonna che schifo… La schiavitù davvero…

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.