Il dilemma più grosso prima della partenza.
Partiamo dal fatto che una valigia grossa a persona si può consegnare al terminal crociere al momento dell’arrivo. E teniamo presente che questa valigia può arrivare nella vostra cabina un paio d’ore dopo il vostro imbarco. E che, sopratutto, l’ultimo giorno di crociera (quindi la notte prima dello sbarco) questa valigia andrà messa fuori dalla vostra cabina entro l’una di notte (per poterla sbarcare e portare al terminal crociere dove la recupererete).

Vi dovete organizzare in modo di poter salire a bordo e avere subito a disposizione un beauty per poter usare le cose in bagno (quindi deodorante, spazzolino, dentifricio…), un costume da bagno, un paio di infradito, dei pantaloncini e una maglietta (nel caso voleste subito approfittare delle piscine) e le creme solari!
Quindi vi consigliamo un bagaglio a mano comodo, non troppo pesante (sarete voi a portarvelo sempre in spalla) con lo stretto necessario che vi servirà nell’attesa delle vostre valigie.
Mettete nel bagaglio a mano le vostre medicine.
Ovviamente non dimenticatevi la macchina fotografica e i documenti a portata di mano!

consigli valigia crociera

La valigia grossa.

Ogni sera vi verrà recapitato in cabina il programma del giorno dopo. Tra le tante informazioni c’è anche il dress code.
-Abito elegante per le due serate di Gala (non dimenticate le scarpe eleganti!)
Una sera a settimana c’è la festa italiana (o feste simili in altre Compagnie) e viene consigliato un abbigliamento che richiami i colori della nostra bandiera.
Tendenzialmente l’abbigliamento per le serate è comunque elegante, quindi camicia per i signori e abito semi elegante per le signore.
Non occupate spazio per teli mare perché le Compagnie vi forniranno sia quelli per la piscina (si possono cambiare in ogni momento, sempre puliti e reperibili al ponte piscine) sia quelli per le escursioni. La sera prima dell’escursione vi lasceranno un asciugamano a testa da portare a terra con voi il giorno seguente!

Gli accappatoi sono in cabina, gli asciugamani grossi e piccoli anche.
-Costumi, a volontà!
-T-shirt per andare in piscina
-Qualcosa di pesante per coprirsi di giorno e di sera dall’aria condizionata
Una volta preparata la vostra valigia, ricordatevi di attaccarci sopra l’etichetta che trovate in fondo al libricino dei “documenti di viaggio”. E’ un’etichetta come quella della foto qui sotto che dovete staccare e incollare ad anello sulla maniglia del vostro bagaglio.
guida crociera consigli guida crociera consigli

 

Se volete saperne di più leggete anche COME CI SI VESTE IN CROCIERA: I MIEI CONSIGLI

Adesso siete davvero pronti per partire, quindi iniziate a prendere confidenza con la vostra Cruise Card!

HAI DOMANDE, DUBBI? LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO E TI RISPONDERO’ IL PRIMA POSSIBILE!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi occupo della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica) e ho studiato ‘video, effetti e compositing’ al Virtual Reality & Multi Media Park di Torino.