Avete già scelto la vostra crociera, l’avete prenotata e state attendendo i biglietti? Noi ne abbiamo provate alcune e vogliamo rendervi partecipi delle esperienze vissute a bordo.
Dal momento che –soprattutto per chi è alla prima crociera– non è tutto scontato come sembra, provo a raccontarvi nel modo più chiaro possibile tutte le fasi di preparazione alla partenza e, successivamente, la vita a bordo, così che possiate essere pronti ed avere tutto l’occorrente per passare una vacanza… da sogno!

Una cosa importantissima! Per le crociere nel Mediterraneo non occorre il passaporto (neanche a Tunisi e Malta) ma la carta di identità NON DEVE AVERE IL TIMBRO DI RINNOVO sul retro!
Quindi nel caso aveste la carta d’identità timbrata, la dovete rifare perchè non sarà considerata valida!

carta identita crociera
Il timbro come in questa foto rende il documento NON VALIDO!

Circa una settimana prima della partenza, la Compagnia vi farà avere i documenti di viaggio. In cosa consistono? Sono i biglietti , che però vi vengono consegnati all’interno di un vero e proprio libricino con tutte le informazioni inerenti alla nave che avete scelto (per alcune prenotazioni vi verranno inviati alla mail in formato pdf), la rotta, le informazioni riguardo la vostra cabina (segnata sulla mappa del piano in cui è), il turno della cena e il ristorante che vi è stato assegnato. Al momento della prenotazione potete scegliere se cenare al primo o al secondo turno.

Una volta ricevuti i documenti di viaggio vi consigliamo di effettuare il check-in online sul sito della vostra Compagnia. Questo vi consentirà di inserire i vostri dati completi direttamente da casa e vi permetterà di arrivare al terminal crociere con tutti i fogli pre-stampati e di conseguenza pronti all’imbarco!

A questo punto non resta che pensare a cosa mettere in valigia!

HAI DOMANDE, DUBBI? LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO E TI RISPONDERO’ IL PRIMA POSSIBILE!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi occupo della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica) e ho studiato ‘video, effetti e compositing’ al Virtual Reality & Multi Media Park di Torino.