CROCIERENOTIZIE

Programma rinascimento: foto lavori di MSC Armonia

Oggi MSC Armonia, la prima delle quattro navi di MSC Crociere oggetto del programma Rinascimento, è stata fisicamente allungata di 24 metri sotto lo sguardo attento dei giornalisti di tutto il mondo.

La straordinaria impresa ingegneristica compiuta nei cantieri siciliani di Fincantieri a Palermo è consistita nello spostare in avanti di 30 metri su delle rotaie il troncone di prua di 14.000 tonnellate di MSC Armonia, separato dal resto della nave, per consentire l’inserimento del troncone centrale di nuova costruzione di 2.200 tonnellate.

La separazione della prua effettuata oggi ha richiesto un’attenta preparazione per garantire che la nave fosse assolutamente pronta.

(fonte: MSC Crociere)

Per saperne di più sul programma rinascimento leggi: MSC Lirica: allungamento e refitting – Programma Rinascimento

 

 

QUI LA GALLERY FOTOGRAFICA DI MSC ARMONIA RINATA (interni ed esterni)

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.