ESPERIENZEIN CROCIERAIN TRAGHETTO

Recensione Minicrociera con i comici di Colorado

Non è il primo weekend di Corsica Sardinia Ferries che proviamo; anzi, queste mini vacanze sono diventate il nostro modo di “staccare” durante l’anno.
Ma questo è stato particolare per due motivi: la nave, il Mega Express Four (e non Sardinia Regina o Corsica Victoria) e gli spettacoli serali con i comici di Colorado.

Leonardo Fiaschi, che avevo già avuto il piacere di conoscere a capodanno dell’anno scorso e Alessandro Bianchi, che ho sempre seguito in tv con il suo Capitano Mosconi, Eva, i Cavalli Marci…

Il weekend prevede come sempre la partenza alle 21 di venerdì sera, con imbarco alle ore 18,00. In questo modo si ha la possibilità di salire a bordo e sistemarsi nelle cabine, farsi una doccia e prepararsi per la serata.
La nave parte alle 21,00, direzione Bastia. La cena del venerdì è al self service e a seguire il primo spettacolo. La serata prosegue poi con le bravissime Eviolins che lasciano lo spazio, in tarda notte, al dj per la sua musica da discoteca.

La mattina seguente la sveglia è un pò faticosa, alle 05,50 il primo annuncio. La colazione è al buffet.

Lo sbarco è alle 07,00 e da questo momento si ha la giornata libera. Noi siamo scesi fino a Bonifacio per ammirare ancora una volta le bellezze di questo paese costruito a picco sul mare, con il suo fiordo naturale che rientra fino a formare il porto.

La giornata è stata fantastica, complice il sole e il caldo (26°) che ci hanno permesso anche di passare del tempo in spiaggia, a Rondinara, dove molti facevano il bagno!

Alle 20,00 siamo risaliti a bordo del Mega Express Four. Il sabato è serata di Gala, con una squisita cena a base di pesce e con il secondo spettacolo serale.

La domenica mattina la sveglia è a discrezione degli ospiti. Noi ci siamo riposati fino alle 10,30, abbiamo fatto colazione al bar e non siamo scesi a Bastia, anche se proprio sotto alla nave, nella piazza principale, c’è il mercato dell’usato. Molti passeggeri ne hanno approfittato e hanno fatto acquisti.

Alle 12,00 il Mega è ripartito per Savona. Abbiamo assistito alla partenza sul ponte di comando ed è stata un’esperienza bellissima. Su una nave così grossa e moderna è davvero uno spettacolo!

La giornata di navigazione è trascorsa in un baleno tra il pranzo al ristorante, il sole caldissimo sui ponti esterni e lo spettacolo di arrivederci di Roberto, il capo animatore.

Siamo arrivati a Savona in perfetto orario, alle 18,00.

Le mie considerazioni: partendo dal presupposto che il prezzo di questi weekend è accessibile (a partire da 146€), quello che offre la compagnia è ottimo. Il servizio è perfetto e il cibo eccellente.
I pranzi e le cene consumati a bordo mi hanno lasciato senza parole, i piatti erano di una bontà unica, provata forse solo a bordo di navi da crociera. I camerieri, con gentilezza e professionalità, non ci hanno fatto mancare nulla, compreso di stuzzichini pre-pasto e un flute di prosecco!
Le cabine, anche su questa nave, rispettano gli standard della compagnia. Noi in particolare avevamo una Top Class.

Infine, da non sottovalutare, la comodità di avere con se la propria auto, che permette di organizzarsi un’escursione ad hoc senza incombere in spese ulteriori.

Weekend promosso, siamo già pronti a farne un’altro!

I miei ringraziamenti al Comandante, al Commissario e a tutto l’equipaggio del Mega Express Four. Ringrazio inoltre Corsica Sardinia Ferries che ancora una volta mi ha dato la possibilità di realizzare questo reportage.

Vi lascio con il video che riassume il weekend: non dimenticatevi di seguire Videonavi sul suo canale YouTube!!!

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERIA FOTO DEL MEGA EXPRESS FOUR

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.