CROCIERENOTIZIE

Oggi a Genova MSC presenta la nuova MSC Armonia

Oggi, presso Ponte dei Mille, MSC Crociere presenta il primo frutto del Progetto Rinascimento: la nuova MSC Armonia.

Si tratta di un’imponente opera affidata a Fincantieri per l’allungamento di quattro unità della flotta conl’aggiunta di nuovi spazi dedicati all’intrattenimento e l’ adozione di tecnologiche d’avanguardia.

A livello pratico l’ impresa ingegneristica, che è stata compiuta nei cantieri siciliani di Fincantieri a Palermo, consiste anche nell’allungamento della nave di 24 metri.

Che prevederà l’offerta di un maggior numero di cabine con balcone, nuove possibilità per la ristorazione, aree dedicate ai giovani e spazi ancora più grandi. Il tutto oltre ai servizi e spazi propri di MSC Armonia, con le sue due piscine all’aperto, ristoranti, bar e il Teatro Fenice, che creano una magica esperienza di crociera.

MSC Armonia è così il primo frutto di questa evoluzione, di un progetto del valore di 200 milioni di euro volto all’ampliamento e al potenziamento di quattro navi della flotta, appartenenti alla classe Lirica, che saranno così dotate di una serie di nuove aree e comfort all’avanguardia per rispondere perfettamente alle esigenze del crocerista di oggi.

Nei prossimi mesi lo stesso intervento verrà replicato su MSC SinfoniaMSC Opera e MSC Lirica.

Il 18 novembre, a Genova, MSC Crociere ha organizzato una cerimonia inaugurale per presentare la nuova MSC Armonia: una vera e propria giornata di celebrazioni.

All’evento, parteciperanno anche rappresentanti delle istituzioni e personaggi dello spettacolo con la presenza di Lorella Cuccarini, si concluderà con un’elegante cena di gala ed un emozionante spettacolo nel teatro della nave.

Poi mercoledì mattina la nave partirà per la sua crociera inaugurale che toccherà i porti di Genova, Marsiglia, Cartagena, Gibilterra, Cadice, Funchal, Santa Cruz De La Palma, Santa Cruz De Tenerife, Las Palmas De Gran Canaria.

 

QUI LA GALLERY FOTOGRAFICA DI MSC ARMONIA RINATA (interni ed esterni)

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.