CROCIERENOTIZIE

Costa presenta neoClassica: ecco le novità

Mercoledì prossimo 17 dicembre, dalle ore 10,30, attenderemo la Costa neoClassica che verrà presentata nella sua nuova veste che le permetterà di entrare a far parte della flotta neoCollection di Costa.
La nave è stata sottoposta a rivisitazione delle aree interne comuni, rese più calde e ariose allo stesso tempo, con arredi moderni, maggiore luminosità e una generale sensazione di intima raffinatezza, elegantemente minimal.
Un esempio di questo nuovo corso è il Gran Bar Piazza Navona, con stile e soluzioni d’arredo che richiamano il design degli anni Settanta.
All’esterno, la piscina centrale del Ponte 11 si è impreziosita di un nuovo pavimento in teak e di una tettoia in legno che riparerà dal sole.
Ci sarà anche una nuova offerta gastronomica, un abbinamento cibo-atmosfera che rimarrà nel cuore.
Come su Costa neoRiviera, l’aggiunta di alberi è un tocco che esalta la parte interna, completamente ridecorata ed arredata, ed è come lo splendido “appetizer” che anticipa la rivoluzione della parte esterna: un’area con una nuova copertura fissa, dotata ai lati di vetrate scorrevoli che restano aperte con il bel tempo, e un’area, quella finale di poppa, completamente scoperta, per regalarvi, oltre alla possibilità di cenare all’ora che preferite, in puro stile Costa neoCollection, il gusto di farlo anche sotto le stelle

La prima crociera partirà il 18 dicembre proprio da Savona e durerà 26 giorni. Dopo aver attraversato il Canale di Suez, il giorno di Natale, durante la sosta a Eilath in Israele, gli ospiti potranno visitare Gerusalemme; da Aqaba in Giordania, potranno scoprire Petra, la città rosa scavata nella roccia, mentre da Safaga le meraviglie dell’antico Egitto.

Durante l’estate 2015, dal 27 giugno al 15 agosto 2015, Costa neoClassica partirà ogni sabato da Istanbul – facilmente raggiungibile grazie ai voli speciali Costa dall’Italia – per l’esclusiva crociera di una settimana “Istanbul e isole greche da gustare”. L’itinerario farà scalo a Rodi (Grecia), Kos (Grecia), Samos (Grecia), Smirne (Turchia) e di nuovo Istanbul, dove si potrà trascorrere tutta la giornata e la notte intera, partendo poi il giorno successivo per il rientro in Italia. Un viaggio che permetterà di rilassarsi nelle splendide spiagge delle isole greche e nel contempo immergersi nella loro natura, storia e cultura. La lunga sosta a Istanbul offrirà l’opportunità di scoprire il meglio di questa intramontabile città, come la Moschea Blu, il Museo di Santa Sofia, il palazzo Topkapi, il Mercato delle Spezie e tanto altro ancora. Durante la notte, invece, in linea con la nuova filosofia di Costa neoCollection, si potrà cenare nel tipico Kervansaray Night Club o ammirare la città da una barca sulle acque del Bosforo.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.