ESPERIENZEIN CROCIERA

Recensione Capodanno con Corsica Ferries 2015 – FOTO

Rientrati dal capodanno con Corsica Sardinia Ferries, eccoci a raccontarvi con foto e video cosa è accaduto a bordo di questa nave gialla!

Lo scorso anno su Nizza c’era la (quasi) gemella Corsica Victoria mentre quest’anno eravamo a bordo della Sardinia Regina.

L’imbarco, a Vado Ligure, è iniziato alle 18:00 del 30 dicembre.. Le auto sono state disposte distanziate l’una dall’altra nei garages, in questo modo nei giorni successivi gli ospiti hanno potuto decidere di sbarcare autonomamente quando più lo hanno desiderato.
La prima sera abbiamo partecipato all’aperitivo al Cosy Bar e cenato nella sala ristorante, serviti al tavolo. A seguire lo spettacolo al Cosy Bar di Alessandro Bianchi, il famoso comico di Colorado, che si è esibito in Eva (il maiale in curva), Capitan Mosconi e gli altri suoi personaggi di punta. Qui la serata è poi proseguita con la musica delle bravissime Eviolins mentre alla discoteca con la musica dance fino a notte fonda.

La nave è partita alle 22,30 ed è giunta alle 8 del mattino dopo nel porto di Nizza. In questa giornata, dopo la colazione al buffet, ci siamo diretti a Montecarlo per un giro turistico della città e nel pomeriggio a Nizza. Per gli ospiti che desideravano pranzare in nave vi era il pranzo al self service incluso.

Dopo l’aperitivo con gli auguri del Comandante e degli ufficiali della Sardinia Regina, ha aperto le porte il salone ristorante, addobbato a festa e con i tavoli a lume di candela. L’atmosfera magica e colorata ha reso emozionante la presentazione della cena, conb la sfilata dei camerieri tra i tavoli. Le portate si sono intervallate a balli di gruppo, lisci e anni ’80-’90. Il momento della mezzanotte, con il countdown, si è svolto con la Gazza Ladra (la canzone ufficiale della Compagnia) e con stelle filanti, cappellini e maschere. Sono così partiti i balli in tutti i saloni della nave, che sono durati tutta la notte…

 

Il giorno seguente abbiamo avuto ancora la possibilità di sbarcare per un ultimo giro a Nizza. Alle 11,30 la Sardinia Regina è ripartita in direzione Vado Ligure dove è arrivata alle 16,30 circa.

Anche durante il viaggio il ritorno era incluso il pranzo al self-service e nel pomeriggio il grande Roberto Cipriani, capo animatore, ha intrattenuto gli ospiti con lo spettacolo di arrivederci.
Grazie al clima mite molte persone si sono sdraiate al sole, sui ponti esterni, per godersi in tutto relax le ultime ore di mare.

Quest’anno nel gruppo di Videonavi ho avuto persone che hanno provato questo capodanno per la prima volta e la loro impressione è stata di un servizio eccellente, da nave da crociera. Il cibo è stato davvero ottimo sia durante il cenone che negli altri pasti. Una minicrociera all’insegna del buon cibo, un ottimo servizio e tanto divertimento. Buon anno!

IL VIDEO:

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.