CROCIERENOTIZIE

Vento e mare mosso fanno sbandare Costa neoRomantica

A causa delle eccezionali condizioni di maltempo che stanno interessando il Mar Tirreno, con violente raffiche di vento superiori ai 60 nodi e onde alte, Costa neoRomantica, fa sapere la compagnia, ha subito oggi un forte sbandamento mentre era in crociera tra Trapani e Marsiglia. La nave è attualmente in navigazione al largo delle coste della Sardegna. La propulsione della nave è totalmente funzionante, così come tutti i sistemi di navigazione. Le autorità competenti sono state informate dell’accaduto.

Il comandante e i suoi ufficiali sono pienamente impegnati nella gestione della situazione. Gli ospiti sono stati subito informati e sono tenuti in costante aggiornamento dal comandante. Le pessime condizioni del mare hanno causato un inconveniente ad una delle ancore, che è stata sganciata senza conseguenze per la prosecuzione della navigazione.

La nave è attualmente in navigazione al largo delle coste della Sardegna, diretta a Savona. Di conseguenza lo scalo a Marsiglia, previsto per venerdì 6 marzo, è stato cancellato. La compagnia sta provvedendo a fornire tutti i trasferimenti necessari agli ospiti che dovevano sbarcare e imbarcare a Marsiglia.

Fonte: themeditelegraph

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.