NOTIZIETRAGHETTI

Tirrenia: calendario amico online per offerte low cost

Il viaggio via mare si progetta a tavolino, con tablet o pc: magari con un calendario “amico” che indica quali sono i giorni per partire o tornare in cui si risparmia di più. È il servizio online predisposto da Tirrenia per i collegamenti con Sardegna, Sicilia e isole Tremiti. La novità di quest’anno è proprio la mappa con le indicazioni settimana per settimana per cercare le offerte coppia, famiglia, auto e moto low cost. Naturalmente ci sono anche i percorsi tradizionali, collaudati dagli anni scorsi.

Il primo è quello principale, concepito per essere facile, intuitivo e per guidare il cliente che ha già le idee chiare su date di partenza, il numero di persone con cui viaggerà, l’auto e il tipo di sistemazione desiderata. In questo caso sarà il sistema Tirrenia, sulla base delle disponibilità del momento, a suggerire la conformazione tariffaria più conveniente. Il cliente potrà poi in una fase successiva scegliere se acquistare la tariffa promozionale proposta, o se optare per un prezzo standard. Oltre l’80% della clientela web sceglie questa modalità di acquisto. Il secondo percorso è stato pensato invece per chi non ha ancora un’idea delle date esatte di partenza e arrivo, e desidera spendere il meno possibile. Cliccando su “calendario miglior prezzo” si potranno consultare le tariffe più convenienti del mese, aggiornate in tempo reale sulla base dei preventivi effettuati dalla clientela. Questo strumento è quindi molto funzionale nelle date in cui si concentrano un alto numero di partenze con il prezzo in costante cambiamento.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.