CROCIERENOTIZIE

Inizia ufficialmente la costruzione di MSC Meraviglia

Si chiamerà “Meraviglia” la prima nave Msc della nuova classe Vista e avrà come homeport Genova. Ieri ai cantieri STX France di Saint Nazaire il taglio della prima lamiera.

La nuova nave avrà una capacità di 5.700 passeggeri, una stazza lorda di 167.000 tonnellate e sarà consegnata a maggio 2017. Trascorrerà la sua prima estate facendo rotta nel Mediterraneo Occidentale, con possibilità di imbarco anche da Marsiglia e Barcellona. “Abbiamo scelto un nome capace di evocare il senso di stupore e meraviglia generato dalla scoperta delle innovative funzionalità e dallo stile unico di MSC Crociere” ha detto Pier Francesco Vago, executive chairman di Msc Crociere.

“Il taglio della lamiera rappresenta una tappa fondamentale nel piano di sviluppo della compagnia, che vedrà la compagnia raddoppiare la propria capacità entro il 2022 con ben sette nuove navi ed un piano di investimenti da 5.1 miliardi di euro.” – ha detto Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere. “ Msc Meraviglia sarà una delle navi più ecocompatibili, più sicure e più tecnologicamente avanzate di tutto il comparto crocieristico”.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.