Sulla scia del buon successo riscosso lo scorso anno dalla sorella maggiore Ventura (circa 56mila ospiti in transito), P&O Cruises ha nuovamente scelto Genova come homeport nel Mediterraneo (assieme a Venezia) per la più piccola Oceana.

Un mercoledì sì e uno no, in ragione della lunghezza dell’itinerario, è quindi possibile ammirare la bella prua della cruiseship britannica dalla Sopraelevata o dalla Stazione Marittima, con l’Union Jack della nuova livrea della compagnia che campeggia fiero sui due masconi.

La nave, 261 metri di lunghezza e 32 di larghezza per 77000 tonnellate di stazza lorda, è in grado di accogliere fino a 2200 ospiti assistiti da circa 900 membri d’equipaggio, per un rapporto ottimale sia in termini di vivibilità interna che di servizi offerti.

Si prevede che saranno circa 46mila i crocieristi britannici movimentati a Genova durante il periodo aprile-ottobre, con ben 6 voli charter e 2 di linea dal Regno Unito previsti ogni due settimane. Ottimo anche il servizio di trasferimento bagagli, con il check-in effettuato nell’aeroporto di partenza e in nave prima di sbarcare: in questo modo, il passeggero si vede recapitare il bagaglio direttamente in cabina e presso l’aeroporto di destinazione in occasione del ritorno a casa. Il tutto ideato dalla Direzione Operativa del sempre bistrattato Aeroporto Cristoforo Colombo, che in questo caso, invece, dimostra le grandi possibilità offerte da Genova come innovativo hub per il settore crocieristico.

Le prenotazioni di P&O per l’Italia sono a cura di Gioco Viaggi, tour operator genovese leader del settore. Oceana propone due itinerari di 7 e 14 notti nel Mediterraneo con partenza da Genova/Venezia o roundtrip, con prezzi estremamente ragionevoli.

Per info su Oceana e sulle altre proposte P&O: www.giocoviaggi.com

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Recensioni Crociere

Recensioni Crociere

INVIA la tua recensione al link:
www.videonavi.it/sito/scrivere-recensione-crociera/

Le recensioni e le opinioni di crociera inviate dai lettori di Videonavi.