ESPERIENZEIN CROCIERA

MSC Divina a La Spezia: la nostra esperienza a bordo

videonavi bodeguita viaggi

A cura di Federico Manera e Davide Ratto.

E’ giunta ieri a La Spezia MSC Divina, che sarà posizionata per tutta la stagione estiva con scali settimanali. E’ la prima volta che MSC Crociere dedica una nave ammiraglia da oltre 4 mila passeggeri al porto spezzino.

L’esordio è stato festeggiato con la cerimonia del Maiden Call a bordo della lussuosa unità dedicata alla diva del cinema Sophia Loren, cui hanno preso parte le istituzioni e le autorità locali, un commosso capitano Giuliano Bossi (Spezzino doc) e Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere.

L’itinerario offrirà ai suoi ospiti crociere settimanali con partenza ogni domenica dal porto spezzino alla scoperta delle meraviglie del Mediterraneo occidentale, con una tappa in Francia, nel glamour di Cannes, due soste in Spagna, a Palma di Maiorca e nel capoluogo catalano Barcellona, senza dimenticare le mete italiane di NapoliCivitavecchia. Alla fine di settembre la nave partirà per 2 itinerari di 12 giorni che prevedono scali sia nel Mediterraneo occidentale, sia in quello orientale con scali che vanno da Italia, Spagna e Francia, fino a Malta e Grecia. L’ultimo scalo di MSC Divina a La Spezia è previsto per il 17 ottobre all’interno di una crociera di 5 giorni che partirà da Civitavecchia prima del Grand Voyage verso il Mar dei Caraibi, dove la nave resterà fino alla primavera del 2017.

Durante la giornata di ieri abbiamo assistito alla cerimonia del Maiden Call e a seguire abbiamo pranzato al ristorante assaggiando il menù rivolto agli ospiti americani. Nel pomeriggio abbiamo visitato la nave che si presenta in ottima forma sia in termini di pulizia che di arredi. Si notano molti dettagli a bordo che riportano la mente al trascorso di questa nave oltreoceano; l’Italian Style si fonde dolcemente con le esigenze degli ospiti americani, come nei menù e nelle offerte di bordo.

Colpisce, come di consueto, la grande attenzione ai dettagli e all’italianità di MSC Crociere: se dovessimo riassumere quanto abbiamo visto, potremmo definire Divina come “Italian Style in an American way“. Dalle eccellenze italiane come Venchi e DiSaronno, sponsor del Garden Bar di poppa, a Eataly, con il ristorante vero e proprio e la steakhouse, tutto è pensato per far godere agli ospiti a stelle e strisce (ma anche e soprattutto a noi, logicamente!) il meglio che l’italianità può esportare. La cura dei dettagli è maniacale, e comprende la lounge music, di impronta tricolore, e una collezione di pannelli a muro dedicata al racconto degli anni della dolce vita: il tutto crea un’atmosfera di casa lontano da casa.

IL VIDEO COMPLETO DEL TOUR DELLA NAVE:

GUARDA LA FOTO GALLERY

galleria foto nave MSC divina

1 Comment

  1. gerry
    3 Marzo 2016 at 12:20

    Ciao Federico , bellissimo video che mi ha riportato alla mia indimenticabile esperienza vissuta su questa meraviglia nel 2013. Grazie per questo bel regalo
    gerry

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.