CROCIERENOTIZIE

Costa Crociere: a ogni passione la sua escursione

In cerca del viaggio perfetto per scoprire tutti i segreti delle destinazioni nel Mediterraneo? Appassionati di tour enogastronomici, amanti dell’arte, dell’avventura o della natura: nessuno di loro potrà rinunciare alle speciali proposte di Costa Crociere per vivere a pieno le mete più belle del Mare Nostrum, a seconda delle passioni di ciascuno.

La compagnia crocieristica italiana, infatti, propone una vasta scelta di escursioni per tutti i gusti in ognuna delle destinazioni visitate dalle navi della sua flotta nel Mediterraneo, dando la possibilità ai propri ospiti di usufruire di vantaggiosi benefici che renderanno ancora più esclusiva la vacanza: priorità di sbarco e ingresso privilegiato a musei e siti; qualità assicurata da operatori qualificati e guide multilingue; massima assistenza e sicurezza; prezzo garantito e riprogrammazione delle escursioni in caso di modifiche all’itinerario.

Il più grande privilegio offerto è però quello di usufruire al meglio del tempo a disposizione: gli esperti di Costa Crociere hanno ideato escursioni a terra che permettono di scoprire le attrazioni più interessanti comprese nell’itinerario, non solo nelle città dove attraccano le navi, ma anche nelle aree vicine. Una varietà di scelta unica, che solo Costa è in grado di offrire, per soddisfare sia chi visita le destinazioni per la prima volta, sia chi le ha già visitate e vuole approfondirne la conoscenza.

I buongustai potranno scegliere tra diverse escursioni enogastronomiche in ognuna delle destinazioni toccate dagli itinerari Costa nel Mediterraneo, per scoprire piatti e prelibatezze della migliore tradizione locale. Potranno per esempio trascorrere un pomeriggio tra vino e formaggio a Minorca, scoprendo una vera e propria chicca: Binifadet, una cantina fondata nel 1979, all’interno della quale poter gustare i migliori vini dell’isola, formaggi e la speciale marmellata di vino. Per conoscere i veri sapori della Sicilia, invece, niente sarà meglio dell’escursione esclusiva presso il Palazzo Federico, una tra le dimore storiche più belle della città antica di Palermo, ancora oggi abitata dai discendenti dell’antica casata nobiliare. I padroni di casa apriranno le loro porte agli ospiti per guidarli alla scoperta dei tesori del palazzo, tra fastosi saloni e preziose opere d’arte, e offrire una degustazione a base di specialità della cucina palermitana. Oppure gli ospiti Costa potranno godersi un tour delle tapas a Barcellona, le “panisse” a Marsiglia, assaporare l’autentica pizza Napoli o la focaccia a Genova. Da non perdere l’escursione nelle Langhe, da Savona, all’insegna di barolo e tartufi.

Per chi ha invece fame di cultura c’è solo l’imbarazzo della scelta, con visite nei più famosi musei, palazzi e siti archeologici, ancora più entusiasmanti da scoprire saltando le lunghe file. Per esempio a Firenze, raggiungibile durante gli scali a La Spezia, Costa propone una visita alla Galleria degli Uffizi, che ospita i capolavori di Botticelli, Caravaggio, Raffaello e Leonardo da Vinci, prima di scoprire il centro storico della città. Per non parlare del tour a Roma, che consente di visitare Musei Vaticani, Fori Imperiali e Cappella Sistina. A Volos, in Grecia, si può vivere un’esperienza culturale unica nel suo genere, arrivando in cima alle colline della Tessaglia, dove sorge un complesso di ben 24 monasteri, edificati in cima a falesie di arenaria, chiamato “Le Meteore”. Tra le tante proposte ci sono anche i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Olimpia, Segesta; ad Atene imperdibili l’Acropoli e il tempio di Poseidone, così come a Venezia Piazza San Marco. Altre escursioni inedite comprendono ad esempio i sassi di Matera, i palazzi di Gaudì a Barcellona, le grotte di Postumia, oppure Erice, la Reggia di Caserta, i Palazzi dei Rolli nel centro storico di Genova, Lucca.

I viaggiatori sempre in cerca di avventura non possono che scegliere le escursioni più mozzafiato. A cominciare dall’escursione in jeep nelle caratteristiche cave di marmo di Carrara, sulle Alpi Apuane, oppure il tour in catamarano nelle acque cristalline di Maiorca o della Croazia, o le avventure in fuoristrada a Malta, Santorini, Mykonos e sul vulcano Etna, o l’escursione a cavallo nei monti Mijas, vicino a Malaga.

Gli amanti della natura faranno bene ad armarsi di macchina fotografica e scarpe comode, per immortalare i panorami suggestivi che si spalancheranno davanti ai loro occhi durante tutte le escursioni a tema “green” nel Mediterraneo: a Salerno si può passeggiare per ben 3 ore lungo il Sentiero degli Dei, uno straordinario percorso panoramico che sovrasta la Costiera Amalfitana, nel tratto più incantevole del quale si gode di una magnifica vista su Conca dei Marini. A Dubrovnik si può vivere un’avventura in kayak nell’affascinante Baia Kolorina, ammirando da vicino i panorami dell’isola di Lokrum e della spiaggia di Betina. Da non perdere i tour in bicicletta, ideali sia per gli appassionati ciclisti che per chi desidera semplicemente divertirsi, con l’aiuto delle guide Costa: permettono di scoprire città magnifiche come Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Genova, ma anche godersi panorami stupendi, ad esempio nella Riviera Ligure di Levante lungo la pista ciclabile realizzata nell’antica ferrovia costiera tra i borghi di Framura, Bonassola e Levanto.

Gli appassionati di sport saranno invece entusiasti di visitare il Museo della Ferrari a Maranello durante lo sosta a La Spezia, che comprende anche una emozionante prova sul simulatore, o la visita al Camp Nou, lo stadio del Barcellona.

Tutte le escursioni proposte da Costa Crociere possono essere prenotate prima della partenza, anche sul sito web della compagnia (www.costacrociere.it), o durante la crociera, anche direttamente sui totem interattivi disponibili a bordo 24h su 24. I viaggiatori indecisi potranno lasciarsi consigliare dagli esperti Costa sull’escursione che più si adatta alle proprie esigenze, passioni e desideri, per dare alla propria vacanza un ulteriore tocco di unicità.

1 Comment

  1. 13 Gennaio 2020 at 17:32

    Rispetto per l’ambiente e passione per il mare. Costa Smeralda e una nave “green” grazie alla nuova tecnologia di propulsione con combustibile LNG. Benessere, eleganza e stile. Costa Smeralda e “firmata” Made in Italy in ogni suo ambiente, dagli spazi comuni alle cabine.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.