Sarà una nave di Costa Crociere, compagnia italiana leader delle vacanze in crociera in Italia e in Europa, a ospitare uno dei tre episodi di “Vacanze ai Caraibi”, il nuovo film di Natale prodotto da Medusa e diretto da Neri Parenti, con la partecipazione di Christian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero, Isabella Spada e Angela Finocchiaro. Il film uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre distribuito da Medusa.

Costa Fortuna, nave da 103.000 tonnellate di stazza della flotta della compagnia italiana, si è trasformata in un autentico set cinematografico in navigazione, svolgendo un ruolo di primo piano nello sviluppo della storia di uno dei tre episodi. I due protagonisti, Luca Argentero e Ilaria Spada, si incontrano per la prima volta proprio sul ponte della nave, e la loro storia d’amore incomincia durante la crociera.
natale caraibi costa crociere

Girate nello scorso mese di ottobre a bordo della nave, le riprese hanno coinvolto 45 persone dello staff cinematografico, compresi i due attori protagonisti, che sono stati ospiti della compagnia per una settimana. Per ricostruire l’atmosfera natalizia, la nave è stata addobbata a festa: dal grande albero nella hall centrale, a tanti piccoli dettagli in ogni ambiente esterno e interno, fino alla ricostruzione, nel ristorante principale, della cena di Capodanno con il coinvolgimento anche del personale di bordo e dei dipendenti della compagnia.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.