Costa Crociere festeggia i 15 anni del CostaClub, il programma di fidelizzazione dei propri ospiti, all’insegna dell’innovazione e del cambiamento, valori da sempre alla base delle strategie della compagnia italiana.

Dal 1 febbraio 2016 il CostaClub propone grandi novità per fare ancora più felici i suoi soci: due nuovi Club di appartenenza, nuove soglie e regole di raccolta punti e nuovi benefici premiano i viaggiatori più fedeli con privilegi esclusivi e personalizzati. Un programma che prevede non solo sconti e omaggi, ma soprattutto tanti servizi ed esperienze esclusive a bordo e a casa.

“Il nuovo CostaClub rappresenta un importante investimento in termini di idee, energie e risorse da parte di Costa, nel segno della passione per l’innovazione e per le persone, che ci ispira e guida il nostro lavoro ogni giorno, mettendo al centro i nostri Ospiti e i loro desideri. – ha commentato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. – Da quando è nato il CostaClub, 15 anni fa, i nostri Ospiti più fedeli hanno hanno vissuto con noi oltre 3 milioni di crociere; noi abbiamo ascoltato, raccolto e analizzato le loro opinioni e le loro esigenze e lavorato intensamente insieme al personale di bordo e agli Agenti di Viaggio, con l’obiettivo di creare il miglior sistema di benefici nel mondo delle crociere”.

Il 15° anniversario del CostaClub è stato festeggiato a bordo della flotta Costa con speciali appuntamenti dedicati ai soci. Il club conta ospiti che hanno da poco compiuto 18 anni, mentre la più longeva e affezionata vanta ben 102 anni e ha da poco terminato una crociera Costa nel Mediterraneo. Con una forte rappresentanza di italiani, francesi e tedeschi, i soci provengono in tutto da 203 nazioni diverse, e tra loro si registrano ben 19 fedelissimi che hanno fatto 4 crociere intorno al mondo, un ospite che conta all’attivo 100 crociere negli ultimi 5 anni, per un totale di 871 giorni a bordo e un socio che ha scelto per 40 volte consecutive la stessa nave per le sue crociere da sogno.

Tra le innovazioni principali proposte a partire dal 1 febbraio dal CostaClub ci sono due nuovi club di appartenenza. Il Club Perla Diamante, pensato appositamente per gli ospiti più fedeli, è il livello più alto, esclusivo e premiante, che offre privilegi straordinari per far vivere un’esperienza di crociera davvero esclusiva: ritiro e riconsegna del bagaglio a casa; imbarco immediato; “super upgrade” per l’acquisto di una crociera in più rispetto all’anno precedente, che consente di acquistare un cabina interna e viaggiare in suite; personale dedicato a bordo per la prenotazione dei servizi; libero accesso per tutta la crociera al Ristorante Club; prime file riservate a teatro; escursioni dedicate con numero limitato di partecipanti; 20% di sconto su Partenze Privilegio della programmazione 2016. Il Club Ambra è invece il club di accesso dedicato a chi non ha mai viaggiato con Costa, per consentire un primo assaggio di esperienze per rendere speciale la propria crociera. Con l’introduzione di queste due nuove categorie, i club di appartenenza salgono a sei – Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante – ciascuno con benefici e privilegi esclusivi e personalizzati.

Costa Club 2016

Nel nuovo CostaClub i punti validi per la definizione del Club di appartenenza saranno calcolati sulle crociere degli ultimi tre anni. I punti base accreditati per ogni giorno di crociera cresceranno in base alla tipologia di cabina prescelta, consentendo di salire di status molto più rapidamente. Le spese sostenute per voli aerei Costa e le spese di bordo permetteranno di accumulare ulteriori punti.

Costa Crociere ha dedicato ai soci CostaClub un nuovo sito web (www.costaclub.it), nel quale poter trovare non solo tutte le informazioni dettagliate sui benefici previsti dal programma.

Per festeggiare i 15 anni del CostaClub, infine, Costa Crociere ha lanciato un grande concorso che mette in palio 15 anni di crociere Costa per due persone in cabina con balcone (montepremi di 50.000 euro). All’estrazione parteciperanno tutti i Soci che si registreranno sul sito CostaClub.it fino al 30 aprile 2016.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.