Temuta da alcuni, tanto attesa da altri, è quella cena particolare che “a terra” non è proprio all’ordine del giorno per tutti.
Non è uguale su tutte le Compagnie. Nelle crociere Freestyle di Norwegian, ad esempio, un solo ristorante la propone. Su altre, come le nostre MSC e Costa invece è una tradizione che resiste.

Dunque cosa aspettarsi dalla cena di gala? Una serata in cui tutti gli ospiti sono invitati all’eleganza, nel vestire e negli atteggiamenti.

Solitamente nelle serate di Gala si aprono le danze con il cocktail con il Comandante, dove è possibile conoscerlo e scattare qualche foto con lui. Ciò avviene in un bar comunicato sul programma della giornata (che trovate ogni sera, dopo cena, nella vostra cabina).

Poi si prosegue con la cena, che prevede il menù di Gala. Il vostro palato sarà deliziato con le portate che gli chef di bordo hanno pensato per voi. E’ possibile che durante la cena ci sia qualche piacevole sorpresa… Alcuni camerieri sanno essere bravi ballerini o attori!

La serata “organizzata” si conclude poi con lo spettacolo teatrale che su alcune Compagnie sa essere davvero sbalorditivo! Noi su MSC abbiamo sempre assistito a spettacoli dalle scenografie stupende e da attori, cantanti, ballerini, acrobati… bravissimi!

Per questo consiglio vivamente di non perdersi questi spettacoli… a terra capita di rado di vedere show simili.

Naturalmente la sequenza cena-teatro può essere invertita in base al turno scelto durante la prenotazione!

La serata continua a discrezione degli ospiti. C’è chi sceglie di fare una passeggiata nella zona commerciale di bordo e guardare i negozi, chi si accomoda in un pub e consuma una birra, chi sceglie il casinò o ancora qualche party in piscina, sui ponti esterni.
La scelta di tornare in cabina per dormire è sempre una scelta “difficile”, visto l’offerta di intrattenimenti di bordo, ma se la mattina seguente avete un’escursione prenotata… si devono immagazinare un pò di energie!

TUTTI GLI ARTICOLI della GUIDA ALLA CROCIERA

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi occupo della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica) e ho studiato ‘video, effetti e compositing’ al Virtual Reality & Multi Media Park di Torino.