VAI ALLE NUOVE RECENSIONI DEGLI UTENTI! clicca qui.

Recensione inviata da Fabrizio, Mediterraneo Occidentale con MSC Preziosa, marzo 2016.

Siamo partiti per la crociera tanto sognata speranzosi di rilassarci e divertirci.
Siamo tornati un po delusi e arrabbiati.
La nave è splendida e la cucina abbondante e raffinata. Ma la qualità per me la fanno i particolari. E mi ha dato fastidio sentirmi parte di un pollaio da spennare per poi essere cucinato allo spiedo.
Il rispetto quindi è solo formale, in sostanza tutto è studiato per soddisfare i loro bisogni e non quelli degli ospiti. Tutto compreso, tranne quello che serve. Ad esempio per le bevande a cena, acqua e vino di base ho comprato un pacchetto a 135 euro più 15% di spese servizi(!).
La cucina è  buona ma dopo due giorni mi è  venuta una gastrite talmente forte che sono dovuto ricorrere al servizio medico per tre volte, 90 euro per ogni, visita più euro per flebo più  spese mediche e occupazione posto letto,  medicinali ovviamente a parte. Ah, la fattura fiscale non la fanno quindi tutto esentasse e non detraibile (!)

File interminabili per uscire e spese allucinanti per i bus che ti portano fuori dal porto.
Lo scalo di Malta è  stato soppresso causa maltempo e sostituito con palma di Maiorca,  niente in contrario con la splendida Maiorca ma chi l’ha chiesto. E Malta quando la rivedo, faccio un’altra crociera?
Il servizio clienti è completamente inutile. Nessuna assistenza nel caso di smarrimento del cellulare di mia moglie, ritrovato grazie alla collaborazione di due ospiti che si sono girati tutta la nave per ritrovare il proprietario, mentre il personale rimaneva perfettamente indifferente. Il portasapone del bagno rotto, non è stato mai sostituito nonostante due segnalazioni. Alla sbarco di Civitavecchia l’agente che gestiva le porte si è scocciato per dover venire ad aprirci per far uscire le valigie, ha alzato la voce e minacciato verbali, non capisco per quali reati, se non fossi stato buono e rispettoso mentre lui poteva gesticolare minacciosamene davanti al mio volto. Nessunissimo aiuto quindi nel trasbordo bagagli, ma solo difficoltà e problemi. Tutto brilla, ma niente splende!

VAI ALLE NUOVE RECENSIONI DEGLI UTENTI! clicca qui.

3 Comments

  1. daniele
    10 Marzo 2016 at 18:30

    Ragazzi, ultimamente da crocierista fan msc solo 10 anni di crociere MSC a febbario su Fantasia abbiamo mangiato male, per la prima volta su MSC e si stà capendo che G. Onorato sta portando al declino….. Msc si è messa in casa il nemico credendo che era un mega manager con mega esperienza, invece sta portando MSC identica a Costa abbassando qualità, tagliano su qualsiasi cosa…

  2. Fabrizio
    8 Marzo 2016 at 18:54

    Lei cosa ne sa di quante persone sono uscite nauseate dai locali buffet e ristorante?
    Lei che cosa ne sa della mia salute visto che non ho mai avuto problemi ne prima ne dopo questa crociera?
    Lei che cosa ne sa di quanto ho speso io e come giudica che con quattromila passeggeri (paganti) esistesse sola una porta di uscita?
    Le cure mediche, con qualsiasi specialista, vengono fatturate e fatte pagare il giusto e non speculare sulla salute. Inoltre l’assistenza clienti dovrebbe essere capace e disponibile e non il contrario

  3. Francy
    8 Marzo 2016 at 14:59

    In questa recensione non leggo nessuna colpa da imputare a msc. La gastrite è stata un problema suo, sarebbero stati male tutti gli ospiti in caso contrario. Le cure mediche si pagano su tutte le navi. Code interminabili… Queste navi sono capienti, scegliete navi più piccole (e crociere più costose!!!!)

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Recensioni Crociere

Recensioni Crociere

INVIA la tua recensione al link:
www.videonavi.it/sito/scrivere-recensione-crociera/

Le recensioni e le opinioni di crociera inviate dai lettori di Videonavi.