Prove tecniche di navigazione per Harmony of the Seas, la nave più grande del mondo di Royal Caribbean, che sarà in Italia per tutta la stagione estiva, offrendo itinerari nel Mediterraneo.

Dopo le due prove in mare (dal 10 al 13 marzo e dal 7 all’11 aprile), i 2187 dipendenti saliranno a bordo di questo gigante del mare (362 metri di lunghezza, 16 ponti per una stazza lorda di 227.000 tonnellate e una capacità di oltre 5.400 passeggeri alloggiati in 2.747 cabine). Poi, una breve crociera inaugurale da Southampton a Barcellona dove, il 7 giugno, prenderà il via la prima stagione nel Mediterraneo.
 harmony of the seasharmony of the seas

Tra 12 settimane la nave sarà consegnata alla compagnia.

Alta 70 metri, per tre anni ha dominato lo skyline della città francese. Harmony of the Seas arriverà in Italia la prossima estate e sostituirà per tutta la stagione la gemella Allure of the Seas negli itinerari di 7 notti nel Mediterraneo occidentale. Gli imbarchi sono previsti a Civitavecchia dal 7 luglio 2016 con scalo a Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia. La nave ospita ben 7 quartieri tematici, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, la zipline per volare a 25 metri d’altezza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i simulatori di surf. Ma ancora più sorprendente, ci saranno il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot, e le camere con balcone virtuale.

 

2 Comments

  1. 17 Marzo 2016 at 12:11

    Che fortuna Serena!! Se vorrai potrai raccontarci la tua crociera! 🙂 A presto!

  2. Serena
    15 Marzo 2016 at 14:28

    Ti stiamo aspettando harmonyyyy!!!!! Già prenotato siamo ansiose di partire!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.