Norwegian Cruise Line ha annunciato che nei prossimi mesi quadruplicherà l’attuale larghezza di banda sull’intera flotta, in modo da soddisfare le crescenti aspettative degli ospiti per quanto riguarda l’utilizzo di Internet. Questo potenziamento rientra nell’ambito di un accordo strategico a lungo termine con EMC per migliorare notevolmente il livello di soddisfazione nell’utilizzo di Internet a bordo di tutte le navi della compagnia.
Per supportare la nuova rete WiFi, alle navi saranno apportati potenziamenti tecnologici del valore di diversi milioni di dollari prima della fine di giugno, allo scopo di incrementare le prestazioni e la larghezza di banda. Tra questi, nuove parabole satellitari all’avanguardia e il programma brevettato SpeedNet di EMC, che consente di accedere ai siti web più frequentati a velocità simili a quelle delle reti in fibra ottica ad alta velocità disponibili in abitazioni e uffici. L’esperienza WiFi sarà ulteriormente perfezionata dalla recente implementazione della connettività ad alta velocità a terra nei principali scali.

“Grazie all’aggiunta di un nuovo hardware e al significativo aumento della larghezza di banda satellitare, alla connettività a terra e al programma SpeedNet di EMC, abbiamo superato l’annoso problema della lentezza della trasmissione dei dati via satellite per assicurare agli ospiti un’esperienza Internet più efficiente e veloce”, ha dichiarato Ross Henderson, Vice Presidente Onboard Revenue di Norwegian Cruise Line Holdings. “I viaggiatori possono utilizzare la rete della nave per scaricare contenuti, pubblicare post sui social media e mantenersi in contatto con familiari e amici proprio come farebbero a terra”, ha continuato Henderson.
Norwegian Cruise Line ha scelto EMC sulla base del software, dell’esperienza marittima e dell’impareggiabile copertura di rete di questa azienda per garantire un’esperienza di elevata qualità nonchè la massima soddisfazione dei propri clienti.
“Questa operazione dimostra gli enormi passi avanti compiuti dal settore delle crociere, grazie anche ai nostri prodotti brevettati, differenziati e personalizzati e al supporto senza pari che forniamo in tutto il mondo”, ha spiegato Brent Horwitz, Presidente dei servizi per traghetti e navi da crociera di EMC.
Entro luglio 2016, gli ospiti di tutte le navi Norwegian potranno usufruire di un nuovo e velocissimo servizio WiFi potenziato da SpeedNet.
Gli ospiti di Norwegian Cruise Line che hanno selezionato il WiFi gratuito nell’ambito della promozione “Liberi sul Mare” avranno l’opportunità di scoprire anche la nuova esperienza Internet disponibile a bordo. I viaggiatori che scelgono un piano tariffario, invece, possono prenotare in anticipo o acquistare a bordo i pacchetti a minuti o con accesso illimitato.
Informazioni su EMC
EMC è specializzata in contenuti e comunicazioni di importanza critica per organizzazioni e persone che viaggiano e si spostano in zone particolarmente remote del globo. L’azienda fornisce connettività e accesso continuativi e affidabili sul mare, a terra e in volo. EMC possiede e gestisce una rete a banda larga satellitare-terrestre-cellulare, con punti per il teleporto interconnessi, utilizzando la tecnologia Multiprotocol Label Switching (MPLS). L’azienda fornisce servizi per comunicazioni di importanza critica per i propri clienti, quali: Internet, Live TV, video on-demand, rete vocale e cellulare e 3G/LTE in tutto il mondo. EMC opera in 140 paesi e gestisce 52 centri di supporto sul campo a livello globale. Il consolidato team di EMC, attivo da 35 anni, può contare su un’infrastruttura impareggiabile e oltre 20 tecnologie brevettate per fornire sempre soluzioni di qualità superiore rispetto alla concorrenza. EMC provvede alla selezione e alla formazione dei propri tecnici per garantire un servizio di assistenza rapido e flessibile in tutto il mondo. L’azienda personalizza i propri servizi in modo da soddisfare le richieste, anche quelle degli utenti più esigenti, di applicazioni che risolvano questioni di importanza strategica nei seguenti settori: energia, navi da crociere e traghetti, yacht, navi commerciali, operatori di rete mobile, amministrazione pubblica, ONU e organizzazioni non governative (ONG) e aziende globali. Ulteriori informazioni sono disponibili all’interno del sito web di EMC all’indirizzo www.EMCConnected.com.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.