Ieri Royal Caribbean International ha festeggiato la consegna di Harmony of the Seas  dai cantieri STX France. La nave entra ufficialmente a far parte della flotta ed è la venticinquesima e la più grande in assoluto: non solo di Royal, ma del mondo.

Ci sono voluti 32 mesi di lavoro, sono state coinvolte migliaia di persone tra operai di cantiere, subappaltatori e fornitori. La nave più grande ed innovativa del mondo è oggi la “casa” di 2.100 membri di equipaggio, di 77 diverse nazionalità. Alla cerimonia, che ha avuto luogo nell’iconico AquaTheater della nave, hanno perso parte Richard Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd e Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International, oltre a Laurent Castaing, General Manager di STX France.

harmony-of-the-seas-bandiera

Costata oltre 1 miliardo di dollari e composta da 500.000 singole parti, Harmony of the Seas presenta attrazioni mai viste prima. Fra queste lo scivolo più alto esistente su una nave, che trasporta gli amanti dell’adrenalina per dieci piani, dal ponte 16 al ponte 6, 2.150 tonnellate d’acqua distribuite tra le 23 piscine, le vasche idromassaggio, i due simulatori di surf FlowRider e gli scivoli, 11.252 opere d’arte in mostra su tutta la nave e Central Park, un vero e proprio parco al centro della nave, che ospita 10.587 piante.

Harmony of the Seas salperà dal porto di Barcellona, in Spagna, il 7 giugno (dal 7 luglio imbarcherà anche dall’home port di Civitavecchia) per la prima di 34 crociere da 7 notti nel Mediterraneo Occidentale. Nel novembre 2016, Harmony arriverà a Port Everglades, Fort Lauderdale, in Florida, da dove ripartirà per crociere di 7 notti nei Caraibi Orientali e Occidentali.

harmony-of-the-seas-consegna

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.