Dopo un periodo di stallo il progetto del Titanic II riprende e prosegue la sua costruzione. Con due anni di ritardo rispetto alla prima data comunicata, il Titanic II prenderà il mare.

Il sogno del miliardario australiano Clive Palmer diventerà realtà nel 2018 con il viaggio inaugurale tra  Jiangsu (Cina) e Dubai. La nave avrà più o meno le stesse dimensioni del Titanic originale: 270 metri di lunghezza e 65 mila tonnellate di stazza. La differenza è che avrà scialuppe di salvataggio sufficienti per tutti i 2.700 passeggeri ospitate in un ponte “abbassato” per soddisfare i moderni criteri di sicurezza. La nave moderna sarà costruita nei cantieri cinesi Jinling al costo di circa 390 milioni di euro.

Ecco le foto dei locali di bordo del Titanic II.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.