Ieri mattina la Norwegian Jade di Norwegian Cruise Line ha fatto ritorno in una veste praticamente nuova al suo porto di base stagionale, ovvero Tampa, dopo tre settimane in cantiere, dove è stata sottoposta a interventi pensati per rinnovare completamente l’esperienza a bordo, come l’aggiunta di due ristoranti e di due bar e saloni, nuovi design e arredi in molte aree pubbliche e la ristrutturazione di tutte le cabine. L’ampio rimodernamento della Norwegian Jade rientra nel programma di investimenti The Norwegian EdgeTM, che stabilisce uno standard di eccellenza elevato sulla flotta Norwegian in ogni ambito dell’esperienza vissuta dagli ospiti. La vasta gamma di interventi migliorativi a cui è stata sottoposta la Norwegian Jade è stata terminata giusto in tempo per la tanto attesa stagione estiva che la vedrà protagonista in Nord Europa.

Sarà inoltre la prima stagione completa di navigazione da Amburgo (Germania) verso i fiordi norvegesi, con imbarco anche nel Regno Unito, nella storia della compagnia.

“Siamo davvero entusiasti di accogliere nuovamente la Norwegian Jade nella nostra flotta, con le sue nuove ed eleganti finiture e un’atmosfera più moderna”, ha dichiarato Andy Stuart, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Intendiamo veramente garantire una vacanza fantastica su tutta la nostra flotta, e questo rimodernamento della Norwegian Jade rappresenta un’opportunità per migliorare il look dalla nave, così che possa eguagliare la meravigliosa esperienza offerta ogni giorno dal nostro instancabile equipaggio agli ospiti”.


Gli ospiti della Norwegian Jade avranno ora a disposizione due nuovi ristoranti, oltre a spazi dal design diverso in molti ristoranti già presenti sulla nave. Sul ponte numero otto è stato aggiunto il ristorante in stile pub O’Sheehan’s Bar & Grill, aperto 24 ore su 24. In questo nuovo locale si serviranno birre ghiacciate e gli snack più gettonati in un ambiente rilassante, caratterizzato
da pavimenti moderni, bar anteriore e posteriore rinnovato e posti a sedere aggiuntivi per banchetti. Il ristorante Pit Stop, una novità in esclusiva per la Norwegian Jade, rappresenterà la cornice ideale per divertirsi e mangiare a bordo piscina in un’atmosfera da tavola calda anni ‘50, tra targhe vintage, cartelli di stazioni di servizio e parti di auto d’epoca.
Il Moderno Churrascaria è stato trasferito sul ponte numero 13, e presenta una nuova e lussuosa porta d’ingresso in vetro, porte vetrate con una splendida vista panoramica sull’oceano, nonché pavimenti, rivestimenti alle pareti e mobili nuovi. L’amatissima Cagney’s Steakhouse potrà ora accogliere ancora più ospiti della Norwegian Jade grazie all’aggiunta di posti a sedere in uno spazio completamente rinnovato, che presenta nuove combinazioni di colori adatte a una steakhouse classica, come pavimenti di qualità superiore, nuovi materiali di rivestimento e un nuovo camino virtuale per creare un’atmosfera intima. La Cucina, l’esclusivo ristorante di specialità italiane di Norwegian, è stato rimodernato in chiave elegante introducendo varie novità, tra cui arredi, mobili e pavimenti nuovi, un bar decorativo e una serie ragguardevole di vini esposti lungo una delle pareti.

Cagneys_Nowegian_Jade_2017

Il Teppanyaki, il ristorante giapponese con griglia hibachi di Norwegian, è stato migliorato grazie ad arredi più moderni, e i tanto amati locali gratuiti Jasmine Garden e Garden Café sono stati a loro volta ampiamente rinnovati, ad esempio inserendo spazi con un nuovo design, mobili di qualità superiore, nuovi pavimenti e molti altri elementi.
Chi vuole ballare tutta la notte a bordo della Norwegian Jade avrà a disposizione l’elegante e nuovo Bliss Ultra Lounge sul ponte numero 7, che offrirà l’atmosfera di una discoteca di lusso di Miami e una fantastica combinazione di sfumature di grigio, argento e nero. Gli ospiti che desiderano rilassarsi con un cocktail esotico potranno gustare un mojito oppure optare per la formula degustazione provando tutti i drink nel nuovo Sugarcane Mojito Bar, posizionato sul ponte numero 13, accanto al Moderno Churrascaria, tra i locali Norwegian più amati sin dal 2014, quando è stato introdotto questo concetto di locale sulla Norwegian Getaway. Lo Sugarcane dispone di zona bar con frontale in granito, arredi e finiture nuovi. Lo spazio della Spinnaker Lounge della Norwegian Jade è stato inoltre completamente riprogettato con l’aggiunta di nuovi pavimenti e tende, lampadari pendenti decorativi, posti a sedere con nuovi rivestimenti e bar rinnovati con piastrelle a mosaico e luci al LED.

Penthouse-Balcony-Suite_Nowegian_Jade_2017
Nel corso della ristrutturazione, ogni cabina della nave è stata rimodernata con elementi nuovi come moquette, mobili, TV a schermo piatto, ampie testiere per i letti con prese USB e oltre 2.000 opere d’arte. Gli ospiti della Norwegian Jade che sceglieranno The Haven®, l’esclusivo e lussuoso complesso di suite Norwegian, una sorta di nave dentro la nave, avranno ora a disposizione un’atmosfera più raffinata in tutte le suite e ville, ora caratterizzate da nuove finiture ai soffitti e alle pareti, pavimenti nuovi nelle suite e sui balconi, nonché nuovi tessili e tendaggi. Solo nelle ville e nelle suite della Norwegian Jade sono inoltre state inserite oltre 250 opere d’arte. Il lusso ha poi raggiunto nuove vette a bordo della Norwegian Jade con il rinnovamento completo del Haven Courtyard: gli ospiti delle ville e suite ubicate sul ponte più alto della nave avranno ora l’occasione di abbronzarsi con stile grazie alle quattro lussuose cabanas ubicate nella parte superiore della nave, ma anche di fare un tuffo nella piscina, abbellita con nuove rifiniture e circondata da arredi moderni e nuove opere d’arte.

The-Atrium_Nowegian_Jade_2017

L’atrio, il cuore della movida a bordo della Norwegian Jade, è stato perfezionato con un look e un arredamento rinnovati, inserendo, ad esempio, un imponente lampadario pendente progettato su misura, nuove finiture dallo stile contemporaneo nei toni moderni del grigio, pavimenti più attuali, miglioramenti a favore della reception e del banco escursioni, una nuova TV con maxi schermo e comodi posti a sedere per banchetti, per consentire agli ospiti di rilassarsi in un’atmosfera contemporanea come quella di una lounge e vivere allo stesso tempo tutte le esperienze entusiasmanti disponibili sulla nave. Gli ospiti della Norwegian Jade potranno poi ammirare e acquistare un ricordo della loro vacanza in crociera grazie a una galleria fotografica con nuovi monitor digitali individuali e pannelli più ampi per l’esposizione delle fotografie, oltre a mobili e pavimenti piastrellati ed eleganti. Anche il ponte della piscina principale della nave è stato ampiamente rinnovato con l’aggiunta di nuove luci scintillanti, pavimenti e piastrelle intorno alla piscina e alle vasche idromassaggio.
La Norwegian Jade offre ora agli amanti del fitness la possibilità di optare per un allenamento intensivo con le nuovissime attrezzature per il fitness TechnoGym e il nuovo pavimento rivestito in gomma, perfetto per il sollevamento pesi e l’allenamento pliometrico. I più piccoli potranno poi giocare a bordo della Norwegian Jade sui nuovi pavimenti della Splash Academy, dotati di nuovi tappetini in grado di ridurre i rumori e permettere ai bambini di divertirsi in libertà anche nelle ore serali. Tutti i vani degli ascensori della nave sono stati inoltre rinnovati con finiture e pavimenti moderni nonché nuovi rivestimenti alle pareti, moquette e luci.
Sono attualmente in corso le ultime crociere della stagione invernale della Norwegian Jade, con partenza da Tampa verso i Caraibi Occidentali. Il 30 aprile la nave attraverserà l’Atlantico per raggiungere i suoi nuovi porti di base per la stagione estiva, Southampton e Amburgo, da cui partirà alla volta dei fiordi norvegesi, della Norvegia e Capo Nord.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi occupo della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica) e ho studiato ‘video, effetti e compositing’ al Virtual Reality & Multi Media Park di Torino.