Recensione inviata da Mirko, Settembre 2016.

 

Ciao a tutti, sono qui per raccontarvi la nostra esperienza di crociera su Vision of the Seas di Royal Caribbean.

Il nostro itinerario era “Isole Greche, Croazia e Turchia”.

La Vision of the Seas è la quinta nave di classe Vision di RCCL, entrata in servizio nel maggio 1998 ha una capacità di 2435 ospiti e 11 ponti. È denominata “la nave della luce” per i quasi 8000 mq di vetrate che offre per i suoi ospiti. Ha una gran scelta di attività, dal divertimento al relax, tutto concentrato in un ambiente intimo e allo stesso tempo conviviale.

Ma veniamo alla crociera vera e propria.

Partenza in perfetto orario da Venezia e prua verso Dubrovnik. L’uscita dal porto di Venezia percorrendo il Canal Grande è stupenda ma ci interroghiamo se a livello di impatto sulle strutture della città stessa sia così logico. Certo Venezia ha sempre il suo fascino e non puoi che rimanere estasiato nel vedere tutta quella bellezza. Il mattino seguente giungiamo nella bellissima città croata di Dubrovnik. Transfer (bus) messo a disposizione dalla compagnia e ci immergiamo all’interno dei vicoli di questa città. Ripartiamo nel pomeriggio e ci attende un’intera giornata di navigazione verso la città turca di Kusadasi. L’intrattenimento a bordo non manca e la navigazione vola via velocemente. Arrivati non possiamo fare a meno di visitare la città di Efeso. Rimaniamo a bocca aperta dalla bellezza del luogo e dall’atmosfera magica che lo circonda.

Dopo Kusadasi la tappa successiva ci porta a Santorini. Non abbiamo parole per descrivere la bellezza dei due paesi affacciati a strapiombo sul mare, i tipici muli che portano i turisti lungo la ripida scalinata ma sopratutto della meravigliosa insalata greca che abbiamo mangiato. Ultima tappa Olympia. Anche in questa città un meraviglioso complesso monumentale, purtroppo giornata rovinata dal maltempo… che altro dire. I membri dello staff di bordo a dir poco eccezionali come sempre (un ringraziamento in particolare a Clara, Giammarco e alla nostra fotografa ufficiale).

Ovviamente nemmeno a dirlo sia super intenzionati a risalire a bordo di una nave RCCL (e per noi sarebbe la terza volta). Clicca QUI per leggere l’esperienza di Mirko su Allure of the Seas.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Recensioni Crociere

Recensioni Crociere

INVIA la tua recensione al link:
www.videonavi.it/sito/scrivere-recensione-crociera/

Le recensioni e le opinioni di crociera inviate dai lettori di Videonavi.