Dal cantiere di La Spezia ci giungono nuove foto dell’avanzamento dei lavori di refitting. Un Pascal Lota che “indossa” già i colori della Compagnia, il giallo e il blu, e che si prepara all’entrata in linea prevista per i primi giorni di giugno.

pascal lota corsica ferries

pascal lota corsica ferries sardegna

pascal lota corsica ferries sardinia

pascal lota corsica ferries spezia

Ricordiamo che dopo questi interventi in cantiere la M/N Pascal Lota si presenterà ai passeggeri ricca di comfort: tre bar interni, un ristorante à la carte, un buffet “All you can eat”, un self service, una gelateria, una pizzeria, un Corner Burger, un negozio, una Comfort Lounge, un’area attrezzata per bambini e una piscina con lido bar, posta sul ponte solarium.

Sono inoltre state costruite due scale mobili, una rampa di accesso passeggeri, 18 cabine equipaggio in adeguamento alle nuove normative, 121 cabine passeggeri.

La nave effettuerà oltre 400 viaggi, toccherà moltissimi porti e servirà quasi tutte linee della Compagnia, affiancando le altre unità della flotta.

La M/N Pascal Lota debutterà sulla Sardegna, sulla linea Livorno/Golfo Aranci, facendo il primo scalo nel Porto gallurese, il 1 giugno.

Ecco le caratteristiche tecniche:

· Stazza lorda: 36.277 tonnellate

· Pescaggio: 7 metri

· Lunghezza: 177 metri

· Larghezza: 28 metri

· Velocità: 28 nodi

· Cabine: in origine 176 – al termine dei lavori 297

· Passeggeri: in origine 2080 – al temine dei lavori 2300

· Auto: 700 o 1.930 m.l. carico merci

6 Comments

  1. Paolo
    11 luglio 2017 at 17:55

    ….Pier cerca di essere più educato, se credi che siano foto di merda è perchè probabilmente di navi non ne capisci nulla…!!! Hai mai provato a scendere in bacino ed a fotografare la volta di poppa? Hai mai sentito il canto dell’elica in navigazione? Prova a trascorrere una settimanella in un cantiere navale e scoprirai cose sensazionali. Fattelo dire da uno che ci lavora da 30 anni!
    Peccato che non posso pubblicare fotografie altrimenti ti farei vedere l’ultima che ho fatto e che ritrae l’occhio di Panama con la cima al passante!

  2. Eleuterio
    28 giugno 2017 at 17:01

    ma cosa ce ne frega di questa nave: è un insulto ai passeggeri

  3. Nino
    26 maggio 2017 at 22:40

    Ai blogger regalano i viaggi… quindi non sono attendibili!

  4. Dove
    26 maggio 2017 at 22:36

    Troppa fretta, sembra abbiate spazzato la rumena sotto la credenza come a Faenza

  5. L'io
    26 maggio 2017 at 22:34

    Potevate stuccarla la prua prima della vernice.

  6. Pier
    26 maggio 2017 at 22:31

    Che foto di merda! Non si capisce niente!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi occupo della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica) e ho studiato ‘video, effetti e compositing’ al Virtual Reality & Multi Media Park di Torino.