Per il tredicesimo anno consecutivo, e per l’edizione numero XXXI del Festival, si rinnova la consolidata partnership tra Sardinia Ferries e il Festival Internazionale Time in Jazz: il prossimo 10 agosto i passeggeri della Mega Express Three, in partenza alle ore 8 da Livorno per Golfo Aranci (con arrivo alle ore 14.30) saranno trascinati dall’energia, dal ritmo, dalle emozioni e dalla  generosità della FANFARAÏ.

La FANFARAÏ è la formazione franco-magrebina più cosmopolita e atipica di Francia, è composta da musicisti francesi, algerini e marocchini che mescolano raï, chaabi, musica gnawa, ottoni jazz, afro-cubani e tzigani, facendo dialogare le sonorità tradizionali dell’Africa del Nord, le ritmiche e le armonie delle musiche latine, turche e tzigane e un jazz quasi «cinematografico» e accompagnerà i passeggeri con una straordinaria performance visiva e sonora, energetica e multicolore.

Dopo l’esibizione sul mare, tra una sponda e l’altra del Mediterraneo, la Band si esibirà sulla terraferma, con tre concerti nel ricco cartellone di Time in jazz, il festival internazionale, ideato e diretto da Paolo Fresu, che rappresenta uno degli eventi più attesi dell’estate jazzistica, in programma dall’8 al 16 agosto tra Berchidda e altre località del nord Sardegna www.timeinjazz.it.

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.