La nuova e innovativa nave della flotta Celebrity, la Celebrity Edge, è stata ufficialmente consegnata alla compagnia nei Chantiers de l’Atlantique a Saint Nazaire. Lunga 306 metri e con una capienza di 2.918 passeggeri è la prima nave progettata interamente in 3-D, ha richiesto 4 anni di progettazione e 23 mesi per la costruzione.

“Dall’unione tra rinomati designers d’interni e architetti navali con esperienza decennale, nasce una nave senza precedenti, totalmente unica e rivoluzionaria rispetto a quanto visto fino ad oggi” così la Celebrity Cruises presenta la nuova ammiraglia.
Celebrity Edge, la prima nave della classe Edge, comincerà il suo viaggio a dicembre nei Caraibi, e arriverà nel Mediterraneo a maggio 2019.

Tra le novità di questa nuova serie di navi spiccano Eden, uno spazio dove gli ospiti saranno a contatto con la natura, Magic Carpet, la prima piattaforma galleggiante al mondo che raggiunge un’altezza di 13 piani sopra il livello del mare. Con una vista mozzafiato, un bar e uno spazio per spettacoli di musica dal vivo. Rooftop Garden, l’innovativo spazio dove natura, spettacoli e giochi si incontrano.

Per Celebrity è stata una doppia festa: oltre alla consegna di “Celebrity Edge”, infatti, si è svolta anche la cerimonia per la posa della chiglia che ha segnato l’avvio della costruzione della nave “sorella”, la seconda della classe Edge, “Celebrity Apex”.

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.