Royal Caribbean ha annunciato di aver concluso un accordo con i cantieri navali francesi Chantiers de l’Atlantique (ex STX France) per la costruzione di una sesta nave di classe Oasis, con data di consegna prevista nel 2023.

“È un vero piacere annunciare l’ordine di un’altra nave di classe Oasis”, ha detto Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises. “Questo ordine è un riflesso delle eccezionali prestazioni di questa classe di navi e della straordinaria partnership tra Chantiers de l’Atlantique e Royal Caribbean Cruises.” Soddisfatto anche Laurent Castaing, General Manager di Chantiers de l’Atlantique: “Questa è la 23/a nave da crociera che RCL costruirà nel nostro cantiere e ne siamo particolarmente orgogliosi”.

La futura nave sarà destinata a strappare il primato di nave da crociera più grande del mondo alla “sorella” Symphony of the Seas, che lo ha a sua volta strappato alla prima nave della serie, la Oasis of the Seas.

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.