La nuova partnership commerciale rende la crociera Costa ancora più accessibile dalle città di tutta Europa, grazie alla vasta rete di autobus a lunga percorrenza di FlixBus

Una nuova partnership siglata da Costa Crociere e FlixBus permetterà ai croceristi di raggiungere ancor più facilmente le città in cui si imbarcheranno sulle navi Costa per le loro vacanze. Grazie a questa novità, durante la prenotazione della crociera, è possibile aggiungere un viaggio in autobus (solo andata, o andata/ritorno) da una delle tante città europee servite da Flixbus verso la stazione più vicina al porto d’imbarco. Il servizio è disponibile per le crociere Costa prenotate tramite un’agenzia di viaggio o il Costa Contact Center.

23 porti italiani ed europei

Dopo una iniziale fase test, svolta con successo, Costa e FlixBus hanno consolidato il loro obiettivo di rendere il viaggio più semplice e confortevole possibile. La partnership collega oltre 1.000 destinazioni europee di FlixBus alle principali città portuali da cui partono le navi da crociera Costa. Sono coinvolti tredici porti italiani, come ad esempio Bari, Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo e Savona. E altre dieci destinazioni nel resto d’Europa: Amsterdam, Amburgo, Barcellona, Bremenhaven, Copenhagen, Kiel, Marsiglia, Rostock (Warnemunde), Stoccolma, Valencia.

400.000 collegamenti al giorno

Negli ultimi anni, FlixBus ha creato la rete di collegamenti di autobus a lunga percorrenza più estesa d’Europa, con oltre 400mila collegamenti al giorno verso tutte le sue destinazioni in 30 Paesi. Lavorando in partnership con FlixBus, Costa Crociere moltiplica le opzioni per i trasferimenti “casa-nave” con offerte nuove e convenienti, grazie a una rete che offre già molte fermate nelle città portuali. In questo modo anche chi non ha la macchina, o sceglie di non mettersi alla guida per evitare code di traffico in autostrada e in città, potrà raggiungere la nave con la massima comodità.

Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary & Transportation Costa Crociere ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership, unica nel nostro settore, che renderà le vacanze Costa ancora più accessibili. Per noi è importante perché offre ai nostri ospiti un servizio comodo e smart per iniziare la crociera nel migliore dei modi”.

Pietro Polonini, Head of Global Sales at FlixBus ha detto: “Da sempre, la missione di FlixBus è stata quella di consentire a tutti di viaggiare per il mondo in modo comodo e conveniente. Creare reti di collegamenti tra i diversi mezzi di trasporto è fondamentale per trasformare questa missione in realtà. La collaborazione commerciale con Costa Crociere è un ulteriore passo nell’offrire ai viaggiatori ancora più opzioni di viaggio”.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Federico Manera

Federico Manera

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.