CROCIERENOTIZIE

La Carnival Magic attracca a Savona

 

Ieri la Carnival Magic ha attraccato per la prima volta nel porto di Savona. Considerata la piu’ innovativa delle Fun Ship, con le sue 130 mila tonnellate, i suoi 330 metri di lunghezza, un equipaggio di 1.400 persone e le numerose strutture di bordo, ha portato nella cittadina ligure oltre 4.000 passeggeri.
L’attracco avvenuto ieri mattina alle 7, e’ il primo di una serie: gli altri sono previsti il 16 agosto, il 27 settembre e il 18 ottobre.
Come da tradizione, in mattinata le autorità locali hanno effettuato una visita a bordo per il benvenuto alla nave, al suo comandante e a tutto l’equipaggio. Subito prima il consueto scambio di crest tra il comandante della nave, Giovanni Cutugno, il Presidente dell’Autorità Portuale di Savona, Cristoforo Canavese, il Comandante della Capitaneria di Porto di Savona Enrico Moretti, il Sindaco del Comune di Savona, Federico Berruti, il Presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, Annalisa Bassi e il presidente Luigi Saidelli, dell’omonima Agenzia Marittima che rappresenta l’agenzia Cemar a Savona. A fare gli onori di casa, infatti, il presidente della Cemar, agenzia marittima della Carnival, Sergio Senesi, insieme al Comandante di Carnival Magic.
Degli oltre 4 mila crocieristi, più della metà sono sbarcati e hanno visitato la città di Savona che, per l’occasione, ha aperto musei, monumenti, chiese nell’arco di tutta la giornata.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti