Porto_Barcellona

 

Il Gruppo Grimaldi si è aggiudicato la concessione pluriennale del nuovo terminal del porto di Barcellona ‘Muelle Costa’, dedicato al trasporto di merci e passeggeri.
Il consiglio di amministrazione dell’Autorità Portuale della capitale catalana ha infatti deliberato ieri la concessione del nuovo terminal al Gruppo partenopeo, a seguito del bando di gara pubblicato lo scorso anno.
Al Gruppo è stata affidata la concessione di 15 anni, rinnovabile per altri 7,5 anni, di un’area di circa 60.000 metri quadrati, sulla quale saranno costruiti una stazione marittima, infrastrutture, aree di stoccaggio per merci, finger e passerelle per l’accesso dei passeggeri ai traghetti direttamente dal terminal.
L’investimento previsto per tale progetto è di circa 20 milioni di euro.
“Il nostro obiettivo è di espandere e potenziare ulteriormente la vasta rete di Autostrade del Mare e di terminal portuali nel Mediterraneo Occidentale, rafforzando il ruolo di Barcellona come scalo strategico per i servizi merci e passeggeri offerti dal Gruppo”, ha commentato l’ad del Gruppo, Emanuele Grimaldi.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti