2-costa-deliziosa1
Acquistare i regali di Natale? quest’anno si lancia una nuova moda: fare lo shopping più impegnativo dell’anno con il massimo della comodità, in crociera!
Niente stress, tanto relax, differenti mercatini da scoprire… coccolati e ben serviti dal personale di bordo, immersi nell’atmosfera delle feste: uno shopping originale e internazionale.
Salite al volo su questo salvagente che passa a dicembre, con tre “mini” crociere da 3 e 4 giorni a bordo di Costa Deliziosa,  il 13 e il 18 dicembre, e Costa Mediterranea il 1 dicembre ad un prezzo che ha dell’incredibileda 190 euro (tasse portuali di circa 90 euro escluse) –  su due navi elegantissime (pensate che Deliziosa è quella su cui verrà effettuato l’atteso Giro del Mondo!).Per Costa Deliziosa le tappe sono Napoli, Cagliari, Ajaccio, Savona, e in quella del 13 anche a Malta. I porti di imbarco sono 3: Savona, Napoli e Cagliari. Costa Mediterranea invece partirà da Savona verso Barcellona e Ajaccio.

Me ne ha parlato un giovane crocierista, che partirà con altre due coppie di amici, per iniziare alla grande le feste, iniziando i brindisi a bordo…e scegliere insieme, divertendosi, i doni di Babbo Natale per i loro amici e parenti qua e là, nelle varie tappe. Piccola crociera – soli 3, 4 giorni di ferie – ma una vacanza alla grande!

Pensate: fare lo shopping natalizio in quattro città diverse, visitando i caratteristici mercatini di Natale…  

A Barcellona c’è l’imbarazzo della scelta. Dai negozietti tipici sulla Rambla fino alle grandi firme di Passeig de Gràcia!

A Napoli vi consiglio i regali per la famiglia, i bambini, i nonni, scegliendo le caratteristiche statuine tradizionali del Presepe, fra le colorate bancherelle nei vicoli di San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai. E per gli amici, magari qualche statuina con i personaggi d’attualità che solo qua si possono trovare (e che vengono mostrate addirittura nei tg!)!

A Cagliari, cercherei i regali per mamme, zie, sorelle… in quei giorni trovate la Mostra dell’articolo da regalo dell’Artigianato Sardo, che ha antica tradizione, elegante fattura e un carattere di unicità rispetto a quello delle altre regioni italiane del “continente”. Un paio di orecchini o un braccialetto della loro artistica oreficeria, tovagliette, centrotavola e altri prodotti di tessitura, oggetti in ceramica e perché no, una confezione di vini sardi da portare in tavola per il pranzo natalizio.

E ad Ajaccio? Non sarà particolarmente famosa per lo shopping, ma non dimentichiamo che è terra di Francia! Qualche souvenir con gusto corso, francese o napoleonico, ci sta benissimo sotto l’albero… Anche perché dalla mia esperienza personale di viaggiatrice, un souvenir anche apparentemente banale (che so, una t-shirt, due presine, una mug, un canovaccio/calendario…) se viene da un luogo inedito è assai più apprezzato!

Ma anche a Savona, se non lo sapete, ci sono un paio di negozi di abbigliamento e accessori, sotto i portici centrali, da far invidia a una grande città. Dateci un’occhiata…

E poi, non dimentichiamo, ci sono i negozi di bordo! Acquistate a colpo sicuro la nave gonfiabile per i più piccoli (ha avuto un successone, le bimbe crescono ma la nave è sempre nella cameretta!), una borsettina elegante da sera ideale per la festa di Capodanno (ce n’è una scelta incredibile, di tutti i colori…)

Ma non dimenticate soprattutto il  raffinato negozio di Emilio Robba con le sue collezioni esclusive di oggettistica sofisticata, tessile casa, profumi… Pensate che le uniche boutique di Robba in Italia sono a bordo di Costa Deliziosa , Costa Favolosa, Costa Luminosa, Costa Atlantica, e Costa Mediterranea. Da non perdere assolutamente!

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
maurizio francheteau
maurizio francheteau
9 anni fa

grazie 1000 per la tappe in Ajaccio con le crociere di Costa… ci sono altre cose a vedere in cita più belle che venire da lontano per comprare t. shirs o mug!!!