Domani, alle ore 20, sulla Mega Smeralda, sotto il brand “Musica in Porto” – noto per aver portato il pubblico dei concerti nei magazzini del Caffè di vado Ligure e a bordo negli insediamenti portuali – si esibirà Across Duo con un programma in cui canzoni più o meno celebri (dai grandi classici dei Beatles alla poesia di Fabrizio De Andrè, dagli standard jazz a Fabio Concato) sono legate tra loro da una ricerca di seduzione e femminilità mirata alla riproposizione della figura della donna attraverso la musica.

“Jazz, pop, fusion e barocco si incontrano in maniera inedita per dare vita ad un sound unico e nuovo di forte impatto emotivo. Across Duo è infatti una formazione di nuova concezione sia per quanto riguarda l’aspetto timbrico sia per la proposta artistica che rappresenta un unicum nell’ambito dei cosiddetti ‘prodotti di confine’” spiegano gli organizzatori.

Il duo è costituito da Claudio Gilio, violista di formazione classica ma con esperienze nell’ambito del jazz (collaborazioni con Paolo Conte, Fred Ferrari e Gianni Coscia), e da Enrico Pesce, pianista e arrangiatore di ambito jazz, con una carriera da solista. Nella proposta di questo duo si fondono le sonorità della viola ripensata attingendo alla pratica jazz e pop e il vigore del pianoforte.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.