Viene in queste ore rimorchiata da un peschereccio francese la Costa Allegra, rimasta ieri alla deriva al largo delle Seychelles con oltre 1.000 persone a bordo. Lo rende noto la guardia costiera. La nave verrà rimorchiata fino all’isola più vicina, la Desroches.
“La guardia costiera delle Seychelles – si legge in un comunicato – conferma che un peschereccio francese ha raggiunto la zona nella notte e sta rimorchiando la nave fino all’isola Desroches”, situata a 240 km a sudovest di Mahé. La Costa Allegra era stata raggiunta dal peschereccio ‘Trevignon’ alle 23 di ieri ora italiana.
Sulla Costa Allegra “gli ospiti sono costantemente assistiti e informati dal comandante e dai membri dello staff – fa sapere la Costa Crociere – e a bordo è stata servita una colazione fredda. A trainare la nave è il peschereccio d’altura francese Trevignon.Al comando di Costa Allegra il comandante Nicolò Alba, in costante contatto con l’unità di crisi allestita in Italia e con le autorità portuali della zona.
E’ previsto per domani alle 15, ora italiana (le 12 locali), l’arrivo della Costa Allegra all’isola di Desroches. E’ quanto si apprende dal Comando generale delle Capitanerie di Porto secondo cui la nave da crociera, a rimorchio di un peschereccio oceanico francese, sta procedendo molto lentamente, ad una velocità media di due nodi.
Una volta arrivati a Desroches, che dista circa 120 miglia da dove la nave è stata presa in consegna dal rimorchiatore, “verrà deciso il da farsi”, sottolineano alla Guardia costiera. A bordo, viene confermato, stanno tutti bene. La nave non ha energia, ma le comunicazioni sono attive e vi è un collegamento costante tra la Costa Allegra, la compagnia e il comando delle Capitanerie di porto.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.