I giorni per le prenotazioni si stanno avvicinando.. E anche io, come molti di voi, inizio a dover fare preventivi per cercare le soluzioni migliori per la partenza estiva.
Io ogni estate faccio “su e giù” in Corsica un pò di volte.. e proprio iniziando a fare preventivi, mi sono accorto che quest’anno tutto è cambiato!
Moby, che fino all’estate scorsa metteva Wonder e Freedom a rotazione tra Genova e Bastia in veloci corse diurne, quest’anno (avendo venduto proprio il Freedom) ha spostato il Moby Fantasy in una comoda notturna con partenza alle 22 da Genova e arrivo alle 08 a Bastia. Il ritorno, poi, lo effettua di giorno.
Corsica Ferries invece, che ha sempre lasciato Corsica Victoria e Sardinia Regina sulla Savona-Bastia, quest’anno ha messo il Mega Express Two facendogli fare degli orari che… aiuto!
4 traversate diurne e una nottura (mini, poichè il Mega parte a mezzanotte e arriva alle 6!). Il che sicuramente permette di trasportare un gran numero di passeggeri… Ma a comodità mi lascia perplesso.
Dico così perchè chi come me ha poi l’intera isola da attraversare in macchina (non essendoci tratte per i porti del Sud) la trova un pò lunga, così facendo!
In tutto ciò sparisce la Corsica Victoria, la mia amata nave, che a questo punto se non esce dalla flotta, sarà in attesa di essere programmata sulla Civitavecchia-Golfo Aranci (che per ora, forse per il traffico molto basso verso la Sardegna, non è ancora stata programmata).
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonymous
Anonymous
8 anni fa
Reply to  Anonymous

con il semplice fatto che chi ha già prenotato il biglietto delle ore 14,45 ora si trova senza nave con proposte della Moby poco fattibili per chi voleva passare dalla corsica per ritornare dalla Sardegna.

Anonymous
Anonymous
8 anni fa

Corsica Victoria sempre nel cuore!! S.

Anonymous
Anonymous
8 anni fa

Penso che la Moby abbia fatto bene a mettere il Fantasy sulla notturna Genova – Bastia dopo aver venduto il Freedom… Mentre non so che pensare per la Corsica Ferries.
Federico