I giorni per le prenotazioni si stanno avvicinando.. E anche io, come molti di voi, inizio a dover fare preventivi per cercare le soluzioni migliori per la partenza estiva.
Io ogni estate faccio “su e giù” in Corsica un pò di volte.. e proprio iniziando a fare preventivi, mi sono accorto che quest’anno tutto è cambiato!
Moby, che fino all’estate scorsa metteva Wonder e Freedom a rotazione tra Genova e Bastia in veloci corse diurne, quest’anno (avendo venduto proprio il Freedom) ha spostato il Moby Fantasy in una comoda notturna con partenza alle 22 da Genova e arrivo alle 08 a Bastia. Il ritorno, poi, lo effettua di giorno.
Corsica Ferries invece, che ha sempre lasciato Corsica Victoria e Sardinia Regina sulla Savona-Bastia, quest’anno ha messo il Mega Express Two facendogli fare degli orari che… aiuto!
4 traversate diurne e una nottura (mini, poichè il Mega parte a mezzanotte e arriva alle 6!). Il che sicuramente permette di trasportare un gran numero di passeggeri… Ma a comodità mi lascia perplesso.
Dico così perchè chi come me ha poi l’intera isola da attraversare in macchina (non essendoci tratte per i porti del Sud) la trova un pò lunga, così facendo!
In tutto ciò sparisce la Corsica Victoria, la mia amata nave, che a questo punto se non esce dalla flotta, sarà in attesa di essere programmata sulla Civitavecchia-Golfo Aranci (che per ora, forse per il traffico molto basso verso la Sardegna, non è ancora stata programmata).

4 Comments

  1. Anonymous
    2 Aprile 2012 at 19:34

    con il semplice fatto che chi ha già prenotato il biglietto delle ore 14,45 ora si trova senza nave con proposte della Moby poco fattibili per chi voleva passare dalla corsica per ritornare dalla Sardegna.

  2. Anonymous
    5 Marzo 2012 at 20:10

    Corsica Victoria sempre nel cuore!! S.

  3. Anonymous
    5 Marzo 2012 at 17:07

    Penso che la Moby abbia fatto bene a mettere il Fantasy sulla notturna Genova – Bastia dopo aver venduto il Freedom… Mentre non so che pensare per la Corsica Ferries.
    Federico

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.