Corsica Sardinia Ferries accelera il passo verso la difesa dell’ambiente Questa iniziativa si aggiunge alle azioni già messe in atto dalla Compagnia, che da anni si fa promotrice di campagne a difesa dell’ambiente: dalla costante formazione degli equipaggi e del personale di terra, alla riduzione dei consumi di carburante, dal rifiuto dei sacchetti di plastica, all’utilizzo di carta riciclata. Da tempo svolgiamo anche attività di sensibilizzazione ambientale rivolte ai passeggeri, poiché crediamo che essi siano innanzitutto cittadini preoccupati dell’avvenire di questo pianeta e siamo convinti che non mancherà il loro coinvolgimento in questo progetto, che è su base assolutamente volontaria. La tutela ambientale è un’esigenza a cui tutti dobbiamo cercare di rispondere, per questo abbiamo deciso di dar vita a questo progetto di riforestazione: semplice, concreto e tracciabile.
Il Progetto: La Compagnia delle navi gialle intende ampliare il suo impegno ambientale coinvolgendo anche i passeggeri. Corsica Ferries propone ai passeggeri di compensare la CO2 prodotta acquistando un certificato CO2 collegato al loro tragitto.
La compagnia, dal canto suo, si impegna a fare piantare degli alberi all’interno di una zona ben delimitata dell’Amazzonia, nell’ambito del progetto denominato “Foresta Corsica Ferries”.
Dove : Il luogo scelto per la riforestazione è la comunità indios di Kuntanawa nello stato di Acre in Amazzonia. Questo popolo è a rischio estinzione e intende preservare la foresta e fare rivivere la propria cultura. La riforestazione riguarderà sia alberi autoctoni che da frutto, compresi negli appezzamenti agricoli. In questo modo oltre alla biodiversità si sosterrà anche la comunità culturale.
Perché : E’ un progetto credibile e tracciabile. Sebbene a rischio, lo stato di Acre è ancora poco deforestato e sono stati già piantati 5000 alberi. Corsica Ferries intende piantarne altri 10.000. Sul sito della Compagnia saranno date indicazioni precise in modo che ogni proprietario di certificato possa visitare il proprio appezzamento su Google Earth.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti