2007-02-gg-1913-44_big
Oggi a Livorno verra’ proiettato in anteprima nazionale il film documentario ‘Vent’anni. Storia privata del Moby Prince’ di Francesco Sanna. Protagonisti della pellicola sono quattro familiari delle vittime: Loris Rispoli, Angelo Chessa, Giacomo Sini e Mauro Filippeddu.
Verrà inoltre celebrata una messa in memoria di tutte le 140 vittime che persero la vita nell’incendio del Moby Prince al seguito della collisione con la petroliera Agip Abruzzo.
Vi ricordo che l’anno scorso è stata archiviata anche l’inchiesta-bis, che prendeva in considerazione lo scenario di operazioni militari segrete e illegali.
Secondo i magistrati livornesi non vi sono prove a sostegno di questa teoria, per cui archiviarono il caso affermando che l’incidente fu provocato da un errore umano, dalla presenza della nebbia e da una nave, il Moby Prince, che navigava in pessime condizioni di sicurezza.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.