L’equipaggio della Costa Concordia è stato premiato come miglior “Seafarer of the year”ai Lloyds Global Awards 2012.
I giudici di Lloyd’s List hanno dichiarato: “Mentre le tragiche perdite di vite umane causate da questo deplorevole incidente saranno, giustamente, ancora per tempo oggetto di indagini da parte della autorità giudiziarie, non bisogna dimenticare che senza la grande reazione di gran parte dell’equipaggio, la perdita di vite umane avrebbe potuto essere ben più grave”.
Un premio in contrasto con l’idea del Tribunale di Grosseto che, nella sua perizia, sostiene che “parte dell’equipaggio destinato a incarichi chiave non conosceva i propri compiti in caso di emergenza” e ad alcuni erano stati attribuiti incarichi “senza che fosse stata fornita loro la familiarizzazione prevista per soddisfare i requisiti” previsti dalla legge in caso di pericolo”.
Siete d’accordo con questo premio?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.