Nell’emergenza terremoto del gennaio 2010 sono stati affidati a NPH,l’organizzazione umanitaria rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, 200 bambini orfani o in disperato bisogno: alcuni sono stati accolti all’orfanotrofio Saint Helene a Kenscoff, che da 25 anni accoglie 600 bambini; 40 bambini fino a 5 anni, nella Baby House Saint Anne, 140 dai 6 anni in su, nel Foyer Saint Louis a Tabarre, strutture provvisorie in attesa di costruire una nuova casa per loro e tanti altri bambini in attesa di entrare.

Grazie al primo cd di Mr Brown e a tanti altri aiuti inviati dalla Fondazione, nel luglio 2012 i bimbi più piccoli sono stati trasferiti nella nuova Baby House, primo modulo realizzato del più ampio progetto della Casa.

E’ stata costruita inoltre la scuola primaria FWAL – Father Wasson Angels of light (dal nome del fondatore di NPH) per 800 studenti delle tendopoli.

Accanto alla Baby House sta ora sorgendo l’Asilo, che sarà aperto anche ai bambini delle comunità circostanti.

L’ultimo modulo sarà la costruzione della struttura che sostituirà il Foyer Saint Louis, organizzato al momento in container attrezzati.

Questo video è stato girato a settembre 2012 ad Haiti e a Civitavecchia il mese dopo a bordo di un brigantino di 61 metri della Marina Militare ed i protagonisti del video sono alcuni dei 160 bimbi che attualmente vivono nel foyer St Louise a Port -au-Prince in container attrezzati. Proprio grazie ai fondi che raccoglieremo con questo nuovo CD/DVD costruiremo per loro una casa accoglienza e anche un asilo per i bimbi più piccoli.

Personalmente trovo questo video molto bello e la canzone mi piace parecchio… Costa pochi euro, perchè non acquistarla, sapendo che i proventi dell’intera operazione Mister Brown for Haiti vengono devoluti alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus per la realizzazione della nuova Casa Accoglienza per i bambini orfani o in grande difficoltà a causa del terremoto che ha colpito Haiti nel 2010, che ha causato oltre 200mila vittime ed ha coinvolto 3 milioni di persone!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Author

Admin Videonavi

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi sono occupato per molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica). Oggi lavoro nel turismo.