CROCIERENOTIZIE

Costa Diadema: nasce oggi la prossima Costa

Oggi è stato svelato il nome della nuova Ammiraglia Costa, si chiamerà Costa Diadema. La sua costruzione è iniziata questa mattina nello stabilimento Fincantieri di Marghera, dove ha avuto luogo il momento solenne della posa della chiglia della futura Ammiraglia di Costa Crociere. Il primo blocco della nave è stato sollevato da una gru e depositato sul fondo del bacino dove la nave sarà costruita. Il blocco del peso di 504 tonnellate, largo 15,7 metri e lungo 29 metri, costituirà la parte centrale della nave. Costa Diadema sarà la più grande nave da crociera battente bandiera italiana e avrà un primato in numeri: 132.500 tonnellate di stazza, 306 metri di lunghezza, 37,2 di larghezza, 4.947 Ospiti totali, 1.253 membri d’equipaggio e 1.854 cabine totali per gli Ospiti.

I dati tecnici sono 132.500 tonnellate di stazza, 306 metri di lunghezza, 37,2 di larghezza, 4.947 ospiti.
La classe precedente (Favolosa) era 114.500 tonnellate di stazza, Lunghezza: 306 metri, Larghezza: 35,5 metri, 3.780 ospiti. Costa dichiarò già alcuni mesi fa di aver dato il via al progetto Diadema concependo un nuovo tipo di nave, con ambienti polifunzionali (quindi meno ambienti specifici come il teatro o la galleria negozi) e una nuova concezione della vita a bordo.

**** AGGIORNAMENTO DELL’8 NOVEMBRE 2014: GUARDA LE FOTO E I VIDEO DELLA COSTA DIADEMA NEGLI ARTICOLI: *****

 

tour costa diadema battesimo

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Federico Videonavi SitoWeb
Reply to  matteo

Matteo tieni presente che quei numeri Costa li ha fatti abbattendo i prezzi delle crociere in modo considerevole. Ad agosto si poteva salire su Favolosa a 600€ in cabina interna. Io ho preso la Samsara con Jacuzzi e veranda privata.. 1200€.

matteo
matteo
7 anni fa
Reply to  Giovanni

Beh devi pensare che Costa è una compagnia in mano di Carnival, non è una compagnia a se e se ci pensi bene tutte le navi loro sono quelle di Carnival. Te lo sei mai domandato il perchè fanno questo? Sinceramente io me lo aspettavo, anche senza dire che ti do torto che la Costa Crociere è una grande compagna e quello dice lei, che sta perdendo persone, non so si ricorda la fine di agosto che Costa Crociere ha avuto ben 1 milione di ospiti? Quindi non è che la Costa non venga più apprezzata.. E le navi non le copia del tutto, sono molto belle…il direttore della Costa (ex Aida) che ha preso il posto di Foschi non credo ce l’abbiano messo perchè avanzi…
Secondo me bisogna essere fieri di avere in Italia una Compgnia come la Costa Crociere e certamente anche di MSC, anche se batte bandiera panamense, e va a costruire le le navi ai cantieri di Stx invece di scegliere Fincantieri come Costa…

Federico Videonavi SitoWeb
Reply to  Giovanni

E’ vero, la classe di partenza è proprio quella di Carnival Dream. In fondo il gruppo è quello.. E un progetto completamente nuovo, costa.

Giovanni
Giovanni
7 anni fa

Che dire nuova classe di navi con la linea sempre piu’ marcata Carnival, il grande capo ora se non puo avere Costa con i fumaioli bianco blu rossi, opta per la linea carnival, assomiglia tanto alla Dream,. Con questa nuova nave Corra vorra’ sicuramente ricattare i buchi Concordi, Allegra, Marina,che dire auguri, intanto sara’ pronta nel 2014 e da qui ad allora altre compagnie faranno i mari da padroni, Costa se vuol ritornare quello che era, dovrebbe avere un amministratore italiano e non calar le brache ad un tedesco, ma il destino di questa compagnia è segnato,da una nave affondata da passeggeri felici che ora non ci son piu’, per tale invece di costruire una nuova nave sarebbe piu’ giusto potenziare sistemare quele esistenti, che ne avrebbero bisogno. Ritornanda alla nave be la nuova Carnival Diadema potremmo dire
giovanni

Federico Videonavi SitoWeb

A chi su facebook chiedeva la classe di appartenenza di questa nave:
Costa Diadema apparterrà ad una nuova classe di navi.
I dati tecnici sono 132.500 tonnellate di stazza, 306 metri di lunghezza, 37,2 di larghezza, 4.947 ospiti.
La classe precedente (Favolosa) era 114.500 tonnellate di stazza, Lunghezza: 306 metri, Larghezza: 35,5 metri, 3.780 ospiti.

Costa dichiarò già alcuni mesi fa di aver dato il via al progetto Diadema concependo un nuovo tipo di nave, con ambienti polifunzionali (quindi meno ambienti specifici come il teatro o la galleria negozi) e una nuova concezione della vita a bordo.