AL MARECorsicaESPERIENZE

Spiaggia di U-Benedettu (Corsica)

U-Benedettu

La spiaggia di U Benedettu è quella a cui io sono più legato in assoluto. Per anni e anni l’ho raggiunta con il mio motoscafo, lontano dal caos delle spiagge “famose”. Questa spiaggia, che apparentemente sembra essere molto meno bella delle altre, nasconde un segreto.

Infatti si può arrivare a U Benedettu e lasciare l’auto nel parcheggio (gratuito) proprio dove inizia la spiaggia… incamminarsi e raggiungere (in 5 minuti scarsi) le calette dietro. Totalmente diverse, che vedono il mare aperto (mentre U Benedettu vede Porto Vecchio) e che, come dicevo poco fa, sono semi deserte tutto l’anno.

Quindi arrivate sulla spiaggia, vi incamminate alla vostra sinistra (verso il residence) e proseguite fino agli scogli… Qui troverete un sentiero che vi porterà a tutte le spiaggette dietro. L’acqua qui è alta fin quasi da subito, non è un golfo basso come Santa Giulia o Rondinara. Però la sabbia è fine, chiara, e le sfumature dell’acqua cristallina sono splendide.

In genere in questa spiaggia si arriva con le barche quindi è possibile che troviate qualche motoscafo o qualche barca ancorata. Ma niente paura, su quest’isola i natanti sono davvero molti.. e sono preparati!

Per arrivare a U-Benedettu seguite per Golfo di Sogno… Passate davanti al campeggio omonimo e proseguite dritti fino alla rotonda svoltando per Cala Rossa. Seguite le indicazioni per U-Benedettu ed il gioco è fatto! (comunque la strada è sempre dritta!).


Visualizzazione ingrandita della mappa

-LE ALTRE SPIAGGE DELLA CORSICA RECENSITE-

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Silvia
Silvia
7 anni fa

Solo <3 per questa spiaggia… 🙂