CROCIERECURIOSITA'NOTIZIETRAGHETTI

Tutti possono essere Comandanti e Armatori: Mondo Navi ci porta su Virtual Sailor

L’amico Ciccio di Mondo Navi ci racconta la sua passione (e quella di tutti gli utenti iscritti) per la navigazione virtuale… E ci parla di un simulatore (che conosco bene perchè in passato l’ho usato e ho anche creato alcune navi e scenari, ma niente a che vedere con le loro opere d’arte!) che permette a tutti di navigare.

Mondo Navi!Al giorno d’oggi tutti coloro che vorrebbero portare una nave vera di grossa stazza puntano i loro occhi sui simulatori navali, ormai molto diffusi. Oggi vi proponiamo il simulatore ”Virtual Sailor ”. Creato da Ilan Papini , il simulatore è un applicazione che permette di operare con una vasta gamma di imbarcazioni (vela e motore) in luoghi di tutto il mondo (scenari ). Sia la grafica che le imbarcazioni sono progettati per essere piu realistici possibili, i giocatori possono controllare una varietà di imbarcazioni sopra e sotto il mare, interagendo con altre navi, cambiamenti delle condizioni meteorologiche, la vita marina e movimenti delle onde dinamiche. Controllo pannelli funzione bussola, velocità e direzione del vento, velocità, giri, livello carburante dipendente dal tipo di imbarcazione. E’ insolito per un simulatore di veicoli poter vagare negli interni delle loro navi ma di fatto in questo si può. Meteo e condizioni del mare sono regolabili, permettendo diversi livelli di gioco. Le navi possono essere controllate dalla tastiera, mouse o controller di gioco. Una grande varietà di tipi di navi e scenari sono stati creati dagli utenti e sono disponibili sui siti di fan e forum, a tal proposito un forum tutto italiano tratta l’argomento per migliorare progressivamente quello che è gia stato fatto precedentemente dal creatore in quanto di grafica e imbarcazioni, il nome di questo forum è Mondo Navi !
Immagine1Mondo Navi! è stato fondato con lo scopo di intrattenere i giocatori di Virtual Sailor con molte delle migliori navi di diversi tipi, come navi da crociera e traghetti.
Il forum ha avuto la sua comparsa nel giugno del 2012, sotto il nome di “Virtual Sailor Forum” dove l’admin “mauro_baz” ha espanso la sua flotta costruendo diverse navi da crociera (Costa Crociere , Carnival Cruises , Cunard, … ) . A luglio viene nominato secondo admin “Ciccio97“che porta importanti novità nel forum (le compagnie virtuali e la realizzazione di sezioni dedicate allo svago, fotografia navale e all’informazione dell’utente) . Nell’agosto dello stesso anno cambia completamente aspetto diventando “Mondo Navi!“, dove ha cominciato a trattare sulle più note compagnie crocieristiche del mondo (oltre a Virtual Sailor). Nel febbraio dello stesso anno il forum aggiunge fra le sue realizzazioni porti e scenari, grazie al progetto “Florida” e “Italia dettagliata” ( quest’ultimo da completare ) .
Immagine4Il forum al giorno d’oggi viene visitato moltissimo da utenti stranieri da tutto il mondo, di fatto Mondo Navi ha una sua popolarità a livello nazionale (ovvero che si classifica tra i primi in italia) e mondiale nel settore .
Un altro aspetto molto importate è quello della realizzazione dei modelli ovviamente accurati e dettagliati, però si è sempre alla ricerca di materiale sempre migliorato per aumentare la realisticità, ovviamente cercando di non renderli troppo pesanti per il simulatore; inoltre i modelli realizzati sono completamente free (liberi) e quindi gratis da scaricare.
Mondo Navi punta sempre in alto per dare soddisfazioni a chi simula una navigazione virtuale, di fatto ultimamente ci sono stati gli inizi dei rinnovi dei modelli per renderli molto realistici da ogni punto di vista .

In questo articolo spero di aver colto la vostra attenzione suscitando magari la vostra curiosità a provare il simulatore, ringrazio Federico che ci ha dato la possibilità di sviluppare questa piccola descrizione su Videonavi!

Ed ecco il link al  forum di Mondo Navi!: http://mondonavi.forumfree.it/

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti