Prenota traghetto Corsica Sardinia Ferries

Ho provato questa nave per la prima volta il 9 agosto di quest’anno, Vado Ligure-Bastia.
L’impressione che ho avuto dall’esterno è la stessa degli altri Mega Express. Imponente e piazzata, con la classica torre a poppa dove ci sono le scale a elica che collegano il ponte piscina agli altri piani.

Quello che non mi fa impazzire di questa tipologia di nave è che i saloni e le cabine sono mischiati e sopratutto non ci sono saloni a prua.
Ho viaggiato con una cabina di giorno, esterna, spaziosa e con un bagno più grande della media delle altre navi che ho provato. Sopratutto la doccia, che spesso è di fianco al wc, qui è dal lato opposto e occupa tutta la larghezza del bagno.
Colori e allestimenti sono i classici Corsica Sardinia Ferries ma alcuni dettagli sono rimasti dalla precedente proprietà greca. Ad esempio alcune scritte sono in inglese e greco e come potete notare dalle foto qui sotto, nella foto della “cabina 1” parte dei mobili (come la scrivania) sono rimasti dalla precedente proprietà greca.

La capienza del Mega Express Four è notevole, sia in termini di veicoli che di passeggeri. I saloni comuni a bordo sono molti e ci sono più sale poltrone. Mi ha stupito il numero di punti ristoro, che è davvero elevato. Solo al lido, sulla piscina, si contano due bar e una creperia.
Un locale che si diversifica rispetto agli Mega è il salone in legno e vetro presente a ridosso della piscina. Un salone polifunzionale che di giorno offre un posto all’ombra (e climatizzato) a chi preferisce l’ombra e il fresco al sole e la sera una sorta di dancing palace, come sulla Smeralda, con il bar e la musica.

Il comfort interno è elevato, alcune vibrazioni si avvertono a poppa ma non sono fastidiose come su altre navi. Gli allestimenti interni si dividono tra quelli creati nel restyling di Corsica Ferries e gli altri derivanti dalla precedente compagnia. Il mix di questi due creano un effetto piacevole…

Ciò che mi ha piacevolmente stupito è la quantità di spazi all’aperto in cui camminare e ammirare il mare. Questa nave, infatti, lateralmente ha ponti su più livelli per raggiungere la prua partendo dalla poppa. Guardare per credere!

Ringrazio Corsica Ferries, l’equipaggio e il Comandante del Mega Express Four per aver reso possibile la creazione di questo articolo. Un ringraziamento particolare va al 3° Commissario di bordo.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERIA FOTO DEL MEGA EXPRESS FOUR

Precedente

La Superba (Gnv): collisione sfiorata

Successivo

Costa neoRiviera: la nave (quasi) gemella ad una MSC!

Chi sono

Admin Videonavi

Sono nato nel 1988 nella provincia di Torino. Appassionato di navi fin dai primi anni di vita, dal 2009 ho deciso di condividere con il popolo del web il mio interesse, costruendo giorno dopo giorno un sito che possa essere utile a chi decide di navigare, per vacanza, per lavoro o per passione. Mi occupo da molti anni della creazione di contenuti multimediali (video, web e grafica).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dal passato

0
Per favore lascia un commento!x
()
x