ESPERIENZEIN TRAGHETTOLE MIE ESPERIENZE

Recensione: Savona-Bastia sul Mega Express Four

Ho provato questa nave per la prima volta il 9 agosto di quest’anno, Vado Ligure-Bastia.
L’impressione che ho avuto dall’esterno è la stessa degli altri Mega Express. Imponente e piazzata, con la classica torre a poppa dove ci sono le scale a elica che collegano il ponte piscina agli altri piani.

Quello che non mi fa impazzire di questa tipologia di nave è che i saloni e le cabine sono mischiati e sopratutto non ci sono saloni a prua.
Ho viaggiato con una cabina di giorno, esterna, spaziosa e con un bagno più grande della media delle altre navi che ho provato. Sopratutto la doccia, che spesso è di fianco al wc, qui è dal lato opposto e occupa tutta la larghezza del bagno.
Colori e allestimenti sono i classici Corsica Sardinia Ferries ma alcuni dettagli sono rimasti dalla precedente proprietà greca. Ad esempio alcune scritte sono in inglese e greco e come potete notare dalle foto qui sotto, nella foto della “cabina 1” parte dei mobili (come la scrivania) sono rimasti dalla precedente proprietà greca.

La capienza del Mega Express Four è notevole, sia in termini di veicoli che di passeggeri. I saloni comuni a bordo sono molti e ci sono più sale poltrone. Mi ha stupito il numero di punti ristoro, che è davvero elevato. Solo al lido, sulla piscina, si contano due bar e una creperia.
Un locale che si diversifica rispetto agli Mega è il salone in legno e vetro presente a ridosso della piscina. Un salone polifunzionale che di giorno offre un posto all’ombra (e climatizzato) a chi preferisce l’ombra e il fresco al sole e la sera una sorta di dancing palace, come sulla Smeralda, con il bar e la musica.

Il comfort interno è elevato, alcune vibrazioni si avvertono a poppa ma non sono fastidiose come su altre navi. Gli allestimenti interni si dividono tra quelli creati nel restyling di Corsica Ferries e gli altri derivanti dalla precedente compagnia. Il mix di questi due creano un effetto piacevole…

Ciò che mi ha piacevolmente stupito è la quantità di spazi all’aperto in cui camminare e ammirare il mare. Questa nave, infatti, lateralmente ha ponti su più livelli per raggiungere la prua partendo dalla poppa. Guardare per credere!

Ringrazio Corsica Ferries, l’equipaggio e il Comandante del Mega Express Four per aver reso possibile la creazione di questo articolo. Un ringraziamento particolare va al 3° Commissario di bordo.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERIA FOTO DEL MEGA EXPRESS FOUR

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti